Come firmate i vostri scatti?

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Come da titolo, come firmate i vostri scatti??
Io sono nell'indecisione totale, avevo in mente di scannerizzare una mia firma e con Ps digitalizzarla oppure di creare una sorta di logo o anche con qualche font fico scrivere nome e cognome..
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando Insane il 04 febbraio 2011, 00:55
Come da titolo, come firmate i vostri scatti??
Io sono nell'indecisione totale, avevo in mente di scannerizzare una mia firma e con Ps digitalizzarla oppure di creare una sorta di logo o anche con qualche font fico scrivere nome e cognome..
Non ci crederai... sto cercando di creare qualcosa di questo tipo da oggi pomeriggio !!!!
:DDDDD
Io sto cercardo un font particolare per mettere le iniziali perché creare un logo personalizzato è difficile !!
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
si ne sono consapevole, io ogni volta che mi ci sono messo ho abbandonato per mancanza di tempo e alla fine ho sempre usato qualche normalissimo font in corsivo con scritto nome e cognome in basso a destra.. ora però voglio portare a termine questo progetto una volta per tutte.. sto cercando di buttare giù qualche schizzo che poi passerò ad una mia amica, che fà decorazione all'accademia delle belle arti, e mi aiuterà a svilupparne qualcuno che poi digitalizzerò e con molta calma sceglierò!! Alla fine di tutto vi posterò i risultati!! ;) per i font se cerchi su google ci sono molti che ne hanno tantissimi.. ma suppongo che tu l'abbia già fatto!! ;)
 

ilpierpa

Maestro
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
137
Località
Reggio Calabria
Sito Web
www.pierpaolopapalia.com
Corpo macchina
Canon Eos 7D
Sesso
Maschio
per far cosa? per realizzare il marchio con cui firmare i propri scatti???
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando ilpierpa il 23 marzo 2011, 00:32
per far cosa? per realizzare il marchio con cui firmare i propri scatti???
Come marchio si intende le scritte del tipo ©Antonio Lambiase 2011.

Oltre a firmare la foto digitalmente, lo si fa anche sulla foto.
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
anch'io non so che mettere..faccio spesso fotoritocchi ad amiche ecc e firmo la foto ma il mio nome e cognome non mi piace tanto così ho scelto Kiara'sPhotograph XD usando un semplice modo per scrivere sulla foto e basta.....anche se mi sa la cosa migliore e più professionale sarebbe nome e cognome e la c di copiright....poi la cosa del copiright vero e proprio è a parte...
antoniousa11: come si fa a firmare la foto in sè?
E il copiright come funziona di preciso?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ciao...navigando in rete ho trovato questa spiegazione:
Non tutti sanno che:
molte volte abbiamo gia' cio' che ci serve!
perche' allora cercare altre soluzioni???
Con Adobe Image Ready
Metti le foto in una cartella->
dal menu file->import/importa->folder as frame/cartella come fotogrammi-
(N.B. mai fatto con 500 foto,chiudi tutte le applicazioni aperte (programmi,musica,chat,ecc.da poter dare piu' potenza a image ready,nel caso non riuscisse ad importarti tutte le immagini dividile in due gruppi(cartelle).)
image ready in pochi minuti mettera' in sequenza sulla barra d'animazione ,e sulla paletta dei livelli le foto precedentemente importate...
Clicca sul primo fotogramma(dalla barra animazione)e scegli lo strumento testo,digita ad esempio By none cognome.
Assicurati che il livello del testo sia presente in ogni fotogramma.
Se vuoi mettere un logo inserisci anche quello nella cartella con le immagini
e quando hai importato il tutto verifica che il livello del logo sia anche lui presente in ogni fotogramma.
Adesso non ci rimane altro che esportare il tutto.
Dal menu' file->export->Animation Frames as file/esporta animazione come fotogrammi.....ed il gioco e' tatto......Spero di essere stato abbastanza chiaro,per piu' informazioni non esitare a chiederle...Buon divertimento !!! A presto Michele Ranieri..
il sito di riferimento è: http://forum.webmasterpoint.net/showthread.php?p=92416

ciao...;-)

Codice:
[url=http://www.flickr.com/photos/giorgio-casiello/][img]http://img852.imageshack.us/img852/9167/playmod.jpg[/img][/url]
 
Alto