Compatta per lavoro (ente acquisti concede)

Lucas

Esperto
Registrato
7 Ottobre 2012
Messaggi
55
Località
Torino
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutti,

per una serie di motivi a me ignoti, l'ente acquisti dell'azienda dove lavoro mi concede di comprare una macchina fotografica.

La finalità è quella di ufficio, con talvolta l'uso di macro: la qualità spesso non serve altissima, tanto che le foto devono essere ridimensionate per essere messe su relazioni o inviate via e-mail.
Il budget è ovviamente molto basso, massimo 100 € :morto: e mi voleva prendere una Canon IXUS 132.

La Canon IXUS 132 è la classica compatta senza nessun pregio, tutto nella media.
Mi chiedo, c'è su quel prezzo una fotocamera che almeno abbia una di queste caratteristiche?
Le metto un pò in ordine di preferenza ma è lo stesso...
- portabilità (quindi piccola piccola)
- schermo reclinabile
- mirino
- macro
- possibilità di MF manuale
- ...

Insomma, già che la prendiamo avrei voluto un prodotto che almeno sia sopra la media in qualcosa.
Non mi interessano super mega zoom e immagini con 1.000 MB pixel

Mi devo arrendere alla mediocrità? :bash:
L'unica alternativa che ho trovato ora è la Canon Digital IXUS 200 che almeno ha il touch screen...

Grazie a tutti per i consigli!
 

Lucas

Esperto
Registrato
7 Ottobre 2012
Messaggi
55
Località
Torino
Sesso
Maschio
accidenti... non volevo tutte le caratteristiche ovviamente, ma almeno una di quelle.
Sopratutto la portabilità mi piaceva, ma alla fine mi sembrano tutte lì lì come dimensioni.

Ho trovato una panasonic che sembra più "sottile" e meglio dell'altra... ma nulla di piccolo!
Se cerco macchine piccole (per intenderci dimensioni tipo la Minox M3) trovo solo macchinette stile giornalino dei bimbi...

Alla mi abbandonerà alla mediocrità :doh:
 
S

supermariano81

Ospite
- portabilità (quindi piccola piccola)
- schermo reclinabile
- mirino
- macro
- possibilità di MF manuale

troppa roba per una compatta.
troppa roba per 100€

penso che per 100€ una vale l'altra.
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Vedo in firma che usi una nex...se la macchina la devi usare te credo non potrai essere mai soddisfatto.
Ad oggi una compatta da 100 euro secondo me non offre qualità tanto differenti rispetto alla fotocamera di uno smartphone, e visto il budget messo a disposizione non mi pare neanche che chi ha deciso punti molto sulle foto...
Ma non puoi usare la nex che come dimensioni non è neanche tanto più grande di una compatta?
Comprare giusto per comprare secondo me non ha senso, fatti rimborsare per l' "usura" della tua!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Paga la Ditta ?? Canon 5D III con sigma 150 Macro !! Puoi farle anche in Jpg ;)
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Scommetto che se per quel ben di dio bastassero i 100 euro del budget saremmo tutti più contenti! :D
 
Alto