HDR Conca

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
... che è la conca del Pra, in val Pellice. In questi mesi ho usato e abusato del 17-40, che non ho quasi più smontato, ma per un motivo o per l'altro non ho pubblicato nulla.
Ora provo a recuperare con questo primo scatto che è un hdr (3 scatti a mano libera, usando LR e SNS, e ancora LR), ed un secondo, di cui mi piaceva molto il soggetto (ma di cui non sono soddisfattissimo del risultato...)



Conca del pra, val pellice di lever63, su Flickr


Conca del Pra, val Pellice di lever63, su Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
La prima è di grande effetto (almeno per me) una luce bellissima e naturale, le nubi molto dettagliate, la profondità del panorama.......a me piace molto sembra di essere sul posto, si riesce a percepire il silenzio assordante di questi posti (se non fosse per la ventola del mio PC che fà un sibilo continuo :p), molto belli i raggi del sole, se non ci fossero quei flare sarebbe perfetto (clonatina?)

Per la seconda concordo con il soggetto "poco attraente" e lo sfondo un pò piatto (assolutamente diverso dalla prima)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bella la prima!!!!!!Una gioia per gli occhi...
Mi piace molto anche la seconda,come panoramica,ma quel ramo secco :ehno:..
Ormai le tue panoramiche hanno l'impronta della naturalezza,complimenti!!
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
La prima e spettacolare
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
La prima è di grande effetto (almeno per me) una luce bellissima e naturale, le nubi molto dettagliate, la profondità del panorama.......a me piace molto sembra di essere sul posto, si riesce a percepire il silenzio assordante di questi posti (se non fosse per la ventola del mio PC che fà un sibilo continuo :p), molto belli i raggi del sole, se non ci fossero quei flare sarebbe perfetto (clonatina?)

Per la seconda concordo con il soggetto "poco attraente" e lo sfondo un pò piatto (assolutamente diverso dalla prima)
Grazie del passaggio! Ho provato a clonare i flare, ma senza pazienza e ho fatto solo pasticci, per adesso è ancora meglio la versione "con"!
Della seconda mi piaceva il tronco, ma non ho trovato il modo di renderlo interessante; il paesaggio è a 180 gradi rispetto alla prima

Bella la prima!!!!!!Una gioia per gli occhi...
Mi piace molto anche la seconda,come panoramica,ma quel ramo secco :ehno:..
Ormai le tue panoramiche hanno l'impronta della naturalezza,complimenti!!
Ciao Harma, grazie del passaggio! L'effetto naturale e proprio quello che cerco di mantenere anche con l'hdr
La seconda aveva come soggetto proprio il tronco... devo riprovare (ma devo convincere mia moglie a rifarsi 10 km di salita in mtb su sterrato!)

La prima e spettacolare
Grazie!!!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Hai provato un bel bn contrastato del secondo??

ps:mtb sta per mountain bike?? Se si, capisco che è una proposta che facilmente si può rifiutare :D
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Hai provato un bel bn contrastato del secondo??

ps:mtb sta per mountain bike?? Se si, capisco che è una proposta che facilmente si può rifiutare :D
per il BN non sono abiutato a pensarci, ma hai ragione una prova la faccio di sicuro!

si mtb sta per mountain bike, ma come si dice "hai voluto la bicicletta, adesso pedala!"
 
Alto