Concorso Libertà

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Di tanto in tanto compaio, questa volta per proporvi due foto che avevo pensato e fatto, ma non proposto, per il passato concorso sulla libertà. Diciamo che non partecipai perché non ero soddisfatto e volevo evitare un altro demotivante "0 voti" come al concorso precedente :D
In ogni caso adesso eccovele qui, C&C graditi nel modo più assoluto! :birra:


Freedom di Valhell



Fugue di Valhell
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
La prima è interessante. La compo mi piace, forse la gestione della luce non è proprio il massimo visto che c'è poco contrasto anche nelle parti a fuoco.
Però ripeto la compo mi piace e anche l'idea. :)
Anche curare meglio lo sfondo cercando un bokeh migliore magari avrebbe aiutato !
La seconda foto ...... no, non mi dice davvero nulla mi spiace !:(
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
La prima è scattata per caso con il Nikkor 50 1.8 g che vedo in firma?? se si, ammazza!!!
davvero bella!
la seconda, purtroppo, paga pegno di non esser interessante come la prima: se avessi invertito l'ordine forse sarebbe stato diverso, ma la prima foto ti lascia davvero senza parole! complimenti!
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Sono entrambe scattate col 50mm f/1.8! =)
La prima è quella che avrei mandato per il concorso, ma alla fine desistetti per le motivazioni di cui sopra. La seconda convince molto meno anche me, soprattutto le linee verticali (soprattutto) e orizzontali della gabbia mi creano un po' di confusione e l'occhio fa fatica a fermarsi sul dettaglio preponderante (che non c'è!). Però mi piaceva la luce proveniente dall'angolo in alto a sinistra, per questo ho pensato di postarla comunque ^_^
Nella prima foto invece la gabbia era appesa ad un ramo di un albero, e lo sfondo era dettato un po' a forza dal punto di vista che volevo dare... l'alternativa era un pezzo di casa o il cielo azzurro, ma avrei perso l'ambientazione.

Se pensate all'interno del concorso magari assumono mglio un loro significato, o forse vengono banalizzate, non so, ditemi voi ;)
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
sicuramente la prima, ringrazia la casa o il ramo ma è spettacolare!
per la II, magari hai un'alternativa?
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Non in quella posizione, ho delle prove con la gabbia adagiata su un lato, ma non mi convincono un gran che, su richiesta domani ne posso mettere qualcuna, adesso non ne ho il tempo :p
 
Alto