Confronto tra le migliori prosumer

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
ecco un topic che andrebbe messo in avidenza, magari per chi è indeciso sul primo acquisto. Si sa che quando si deve comprare la prima reflex siamo assiliti dal più discusso argomento di tutto il mondo: Nikon o Canon?? Col senno di poi...
e infatti l'ho selezionato tra gli hot topics della scorsa settimana! :D
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Io ne ho viste tante, ne ho provate parecchie, ma sarà una sensazione a pelle , bu non so, ma sceglierei solo Nikon o Canon.
secondo me come rapporto qualità prezzo non c'è paragone. Almeno per i corpi macchina, per le ottiche non saprei, difficile fare qualcosa meglio di nikon e canon, ma di esempi ce ne sono, come il 50mm sigma canon.
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
Se ne comprassi una ora, a prescindere da tutto, direi pentax k-5, mi sembra veramente una bella macchina
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Se ne comprassi una ora, a prescindere da tutto, direi pentax k-5, mi sembra veramente una bella macchina
Se Pentax ha gli obiettivi che servono ora e che uno pensa di prendere in futuro... allora sarebbe una scelta eccellente... è una macchina eccezionale :yes:
 

Antonio Aloisio

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2011
Messaggi
159
Località
Helsinki, Finland
Sito Web
www.gnuton.org
Sesso
Maschio
Quindi non e' vero che Canon e Nikon son le migliori! Io ho cercato di capire come cribbio e' sta Pentax K-5.. sinceramente nn ho visto quasi nulla su internet... ma la pentax si fa un po di pubblcita? Non dico che deve pagare i blogger come fa Nikon o Canon.. ma un minimo no?

Te, Linda come mai hai scelto l'alpha della Sony?
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Quindi non e' vero che Canon e Nikon son le migliori! Io ho cercato di capire come cribbio e' sta Pentax K-5.. sinceramente nn ho visto quasi nulla su internet... ma la pentax si fa un po di pubblcita? Non dico che deve pagare i blogger come fa Nikon o Canon.. ma un minimo no?

Te, Linda come mai hai scelto l'alpha della Sony?
Il funzionamento del mercato è questo grossomodo... Nikon e Canon hanno i migliori prodotti di punta soprattutto a livello di corpo macchina... stiamo parlando del meglio sul mercato a prezzi che sono fuori dal budget di amatori come noi ma che fanno nome e fanno da spinta anche ai corpi di fascia inferiore.
Sono i marchi più diffusi attualmente ma in passato non era così... chi si ricorda di Leica o Olympus o Contax o Minolta? la loro grossa fortuna è stata essenzialmente riuscire ad interpretare più velocemente e meglio il passaggio al digitale rispetto agli altri marchi... :D Hanno un sistema completo e si fanno pagare a volte oltremodo imho quello che offrono.

Nella fascia consumer le prestazioni ormai si equivalgono... non sbagli se prendi Canon o Nikon o Pentax o Sony o Panasonic... cerca di capire cosa ti serve a livello di ottiche e corpo e scegli tranquillo tanto non sbagli... ;)

Io come Linda ho scelto Sony e prima Minolta (inglobata da Sony) per una serie di motivi che attengono al mio modo di scattare.. ;)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
purtroppo con l'avvento del digitale sono state quasi tutte schiacciate dai due colossi giappobesi, ma non vuol dire affatto che le altre merche siano inferiori come qualità. Se escludiamo sony che si salva un pò di più, per gli altri marchi sono tempi duri, ma spero vivamente che possano riprendersi.
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
Se Pentax ha gli obiettivi che servono ora e che uno pensa di prendere in futuro... allora sarebbe una scelta eccellente... è una macchina eccezionale :yes:
Ti quoto, ma ricordiamo pure che Tamron e Sigma fanno gli obiettivi con attacco Sony e Pentax oltre che Canon e Nikon ... insomma, facendo due conti ci sono un sacco di obiettivi(costosi comunque) con cui giocare. Forse quello che più mi trattiene nello scegliere una Pentax la prospettiva futura dell' FF, anche se è vero che tempo che io gioco abbastanza con una K5 o con una A77 forse il mercato è bello evoluto.
 
Alto