Consigli per Londra

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.890
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Mia sorella con famiglia vorrebbe trascorrere qualche giorno a Londra subito dopo l'Epifania.
Qualcuno può indicarmi una zona comoda ed eventualmente un albergo dove pernottare?
Sò che a Londra ci si sposta comodissimamente con i mezzi ma qualche indicazione da chi ci è stato da poco sarebbe comunque una informazione gradita.
Taggo @Andrea85 @maxuser @Alkimista101 tra quelli che mi vengono in mente.
Grazie a chi vorrà fornire un aiutino :ciao:
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Guarda, io sono stato li proprio due settimane fa, ho trovato molto comoda (ed economica) la zona adiacente alla stazione di Victoria.
E' una zona comoda per gli spostamenti (tramite metro o bus) e gli alberghi costano poco.
Io ero in Warwick Way, ma anche Belgrave Road mi è parsa ben rifornita di sistemazioni "low cost".
Ti sconsiglio assolutamente l'albergo dove sono stato io, "Blair Victoria & Tudor Inn", è economicissimo ma non adatto ad una famiglia direi (per varie ragioni, pulizia e dimensione bagno in primis).

Attenzione ad una cosa importante ...... se il volo sarà con Ryanair (la maggior parte delle persone sceglie quello).
Niente problemi con il volo,ma poi per arrivare in città ci si deve organizzare ... con il comodo (e costoso) Stansted Express (treno) che porta dall'aeroporto di Stansted fino alla stazione della metro di Liverpool Street (circa 45 minuti) .... oppure via bus (più di un ora).

Nel caso di pernottamento in zona Victoria per arrivare a prendere lo Stansted Express per tornare in aeroporto a Stansted appunto bisogna prendere la metro fino a Liverpool Street ... peccato che se il volo è la mattina presto (il ritorno intendo) come nel mio caso la metro non funzionava ancora (prima corsa ore 05,25 circa).
Io ho risolto con il bus, linea 11N che gira tutta la notte (e fa la tratta Victoria / Liverpool Street).

Una alternativa potrebbe essere cercare un hotel direttamente in zona Liverpool Street (zona nord est) .... ma la gran parte delle persone come comodità di zona ti suggerirà penso la zona sud/ovest (Victoria) piuttosto che nord/est

Comunque Alchimista vive li e sono sicuro potrà darti indicazioni ben più utili !
:)
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.890
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Intanto ti ringrazio Max sei stato gentilissimo e ricco di info preziose :cheers:
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Seguo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Non mi è arrivata la notifica :rant::rant::rant::rant: (era il periodo dei casini con le notifiche mi sa...)

Meno male che passavo di qui per caso e ho letto il topic :D, sono ancora in tempo!!

Per l'alloggio, purtroppo di economico a Londra c'è poco...io sono stato 8 giorni al Wardonia Hotel in Argyle Street a due passi dalla stazione di St Pancras, una zona tra le più comode di Londra...ho speso RELATIVAMENTE poco, ma anche io sconsiglierei quell'hotel ad una famiglia...stanze ridotte veramente all'osso, bagno superpiccolo (ma credo che con l'alloggio a Londra ci si debba accontentare)...facevamo fatica a starci in due :D. Il trasporto pubblico è eccellente vanno fatti gli abbonamenti settimanali alla metro da usare senza riserve, è molto pulita, sicura e puntuale. Per lo Stanted Express, se fatto in anticipo si risparmia parecchio...io ho fatto i biglietti circa un mese/due prima di partire e ricordo di averli pagati molto meno. Per il volo...Ryanair tutta la vita, se prenotata in anticipo, ti porta a Londra per un tozzo di pane :D.
Se hai da chiedere altro, sono qui ;)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.890
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Grazie caro Andrea,
giro queste tue preziose indicazioni a "soreta".....le troverà senza dubbio utilissime ;)
 
Alto