Consiglio primo flash per Canon 1000D

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
Mi serve un grande aiuto. Ho finalmente deciso di prendere un flash cosi da dover dire addio a quel odioso flash interno della reflex. Ma il primo ostacolo e che i flash svariano in una infinità di modelli, tra i più economici ai più costosi. Io rischio di farmi prendere dalla tirchiaggine e spendere meno per un flash peggio di quello integrato :p
Perciò, quale flash mi consigliate? Considerate che io prediligo le foto ritratto (Se questo vi può aiutare :timido:)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Più che altro, potrebbe aiutare sapere il tuo budget...comunque prima leggiti le tante discussioni in merito che ci sono qui sul forum, vedrai che ti aiuteranno molto...;)
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
esatto, sul forum si è parlato molto di molti tipi di flash, dai più economici Yongnuo ai più costosi.
L'unico vincolo è il budget ;)
 
K

kaarot

Ospite
Se ti può interessare c'è il Nissin Di 866 mark II, molto interessante, ne parlano bene in tutti i forum. io l'ho comprato, va benissimo, lo puoi trovare sul sito www.lina24.com .
 

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
Diciamo che il mio baget ideale e intorno hai 100 € fino a poter raggiungere con amare lacrime anche un 200 €
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Diciamo che il mio baget ideale e intorno hai 100 € fino a poter raggiungere con amare lacrime anche un 200 €
Con queste cifre puoi puntare ai flash yongnuo. Economici ma tuttosommato discreti. C'è il 468 TTL o il 560 (che è completamente manuale) o puoi puntare al nuovo 565...se n'è parlato molto sul forum delle varie caratteristiche e dei vari modelli.
Cmq qui puoi trovare molti approfondimenti e recensioni sui vari flash e le varie marche.
http://speedlights.net/
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
per un uso on camera (ossia montato sulla macchina) ti consiglierei, a quel prezzo il YN468 della yongnuo, si trova intorno ai 100 euro su ebay dall'italia, se sei disposto ad acquistare anche dalla cina o da hong kong risparmi una trentina di euro (ma dovrai aspettare un mese prima che la roba arrivi)
 

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
E se invece volessi farne un uso sia on camera che non?
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
il limite sta nel fatto che se lo usi esclusivamente off camera il TTL è "trascurabile". Mentre se lo usi on camera il TTL è molto utile. :)
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Alto