Conversione Massivo Di File Raw

T

Tommy

Ospite
Ciao a tutti,

cortesemente, potreste indicarmi cosa usate e o consigliate per poter eseguire una conversione da RAW a JPG???

Grazie a tutti ^_^
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Puoi utilizzare qualsiasi software. Dal programma che ti è uscito con la reflex a Photoshop.

Se cerchi nel forum ci sono molte discussioni collocate nelle sezioni fotoritocco e domande.
 
T

Tommy

Ospite
Ciao Antonio,

scusami ma ho provato a fare ricerche con varie voci ma non mi ha trovato nulla, se noti il mio counter e' molto basso, prima di scrivere cerco sempre onde evitare appunto tread doppi e cosi' via, chiedo scusa.

Provero' a cercare meglio, ho provato a vedere il software in dotazione a canon (Digital Photo Professional) ma non ho visto una voce che dia possibilita' di esportare in modo massivo file e nel contempo convrtirli, uno alla volta si, ma 200/300 non l ho notato, riguardero' meglio

Grazie
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
x Tommy

in Digital Photo Professional esiste la funzione che cerchi, si chiama "elaborazione batch"...evidenzi la cartella dove hai i tuoi RAW da convertire e selezioni "File/Elaborazione batch"!

ciao!
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Allora c'è il sw in dotazione con la reflex (Se canon Digital photo professional) comodo ma semplice. Se vuoi qualcosa di piu avanzato c'è:
Lightroom della adobe, c'è camera raw (integrato in photoshop ) ma converte 1 foto per volta mi sembra, poi c'è aperture e ce n'è 1 altro che ho visto usare da 1 fotografo in n video tempo fa ma non ricordo...ovviamente ne esisteranno milioni ;) Io personalmente uso lightroom che è fantastico.
Se hai bisogno di recensioni cerca su google o youtube "Editing RAW" se qui non riesci a trovare ;) ciao ciao!!!
 
T

Tommy

Ospite
Grazie ragass, appena riesco a mettermi nuovamente davanti al pc, vedro' il da farsi intanto grassie :)
 
Alto