Custodia Lowepro per trasportare gli obiettivi sulla cintura

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Ho acquistato su eBay dalla Cina questa semplice custodia per custodire un obiettivo con lo scopo di poter avere la lente sempre a portata di mano sulla cintura, in modo da non dover aprire ogni volta lo zaino.
In parte mi ero interessato molto al Quickdraw.. ma visto che costerà un botto, ho pensato di optare a qualcosa di molto più economico...

Ovviamente ci sono di varie dimensioni.
Io ho preso la versione 8,5 x 12,5 cm e ci sta molto bene anche un 85mm f/1.8 fisso.
Non vorrei mettere la mano sul fuoco, ma secondo me entra anche un 55-250mm.

Il prezzo è poco meno di 15 €, uhm il che mi fa pensare che non sia un prodotto originale.
Acquistato qui: http://goo.gl/RlzPu

Credo che gli astucci originali siano questi (infatti sono più bellini ma costano di più): http://goo.gl/nrA4L

Vi allego un pò di scatti che ho fatto:

Il retro è formato da due strisce che vengono unite all'estremità con del velcro.​
Come vedete si sposa bene anche con il B-Grip!​
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
boh...le lenti top sigma ( quelle EX col rigo oro per intenderci) hanno sto sacchettino in tutto identico a quello che hai preso, anzi con dentro anche delle protezioni in gommapiuma...però non l'ho mai nemmeno sognato di usarlo...una foto per capire...:

andare in giro con dei bozzoli attaccati al ventre non credo sia una cosa proprio da passare inosservati...ahahahahha.....:D:D:D:D:D
ho fatto tanta attenzione a scegliere uno zaino fotografico che fosse quanto più "indifferente" possibile, e poi vado in giro con dei porta-munizioni alla cinta ?!?!?...:D:D:D:D
ahahahhahaha....scherzo...comunque no, non mi trovo proprio con sti così...un utilità potrebbero averla se decido di portare con me solo una lente, ma anche in quel caso ho la mia brava tracolla che mi permette ciò con ottima discrezione...insomma...so' proprio inutili !!!!....:D:D:D
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Io ultimamente ho trovato la mia configurazione di trasporto perfetta:

Bgrip con reflex e obiettivo (16-35 di solito), x100 al collo per scatti al volo e zainetto leggero.
Vado come una scheggia.

Anche io avevo provato le custodie da cintura, ma non mi ero trovato bene a lungo andare.
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Io ultimamente ho trovato la mia configurazione di trasporto perfetta:
Bgrip con reflex e obiettivo (16-35 di solito), x100 al collo per scatti al volo e zainetto leggero.
Vado come una scheggia.
Ma te sei troppo avanti... :pazzo:
 
Alto