Due o tre colori al massimo

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Le foto che seguono nascono dalla voglia di fotografare qui silenziosi e boriosi pomeriggi estivi, in cui causa digestione non ti va di stare al mare, e quindi parte la smania del fotografo che con occhio clinico si guarda in giro alla ricerca dello scatto. La voglia era quella di catturare l'estate con qualche scatto, il cielo pulito e carico di luce, la sensazione di calore, le palme che lì abbondavano, ma scattando scattando tiravo fuori solo scatti normali, magari a qualcuno piacerebbe usarli come sfondi pc, ma niente di più





Ad un tratto catturato dalle ombre dure che la luce disegnava sua una casa ho cominciato a scattare ciò che luce disegnava e non ciò che luce illuminava, lo scopo era quallo di catturare la scena includendo meno colori possibili, di non scattare il solito gioardino fiorito, o il solito fiore macro nel pieno dei suoi colori. Scattando scattando mi venivano in mente le isole greche, tipo santorini, in cui gli stucchi delle case bianchi purissimi si stagliano contro cieli e tramonti colorati, così ho finalmente tirato fuori dal cilindro qualcosa di diverso.







Anche in bianco e nero secondo me rendono
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Quoto Antonio, è quella che mi ha colpito di più per geometrie e colori.
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
La prima della serie della casa bianca, quella in verticale, è la mia preferita in assoluto!
Trovo questi scatti minimalisti davvero molto belli e anche io, spesso, provo a realizzarne.
Non sempre riesco (un teleobiettivo, in questi casi, farebbe molto comodo :) ) però trovo scatti del genere molto interessanti.
I tuoi mi piacciono! Bravo Fear!
 
L

Layka

Ospite
non tutte sono bellissime ma alcune sono spettacolari, la prima sembra una grafica ed è riuscitissima, la anche il tetto è di impatto, non sono le solite foto
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La prima della serie della casa bianca, quella in verticale, è la mia preferita in assoluto!
Trovo questi scatti minimalisti davvero molto belli e anche io, spesso, provo a realizzarne.
Non sempre riesco (un teleobiettivo, in questi casi, farebbe molto comodo :) ) però trovo scatti del genere molto interessanti.
I tuoi mi piacciono! Bravo Fear!
Ti ringrazio, è un piacere sapere che la mia non è una idea pazza..Grazie per essere passato
 

m@x

Maestro
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
153
Località
arizzano
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
belle belle belle...a voler fare il precisino o come si dice dalle mie parti "fare le se*he alle formiche" (scusate il francesismo)....sulla prima in basso a dx si intravvedono delle ombre (altre palme sullo sfondo?)...cmq roba di poco conto la foto è davvero fatta bene bravo Fearless!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
belle belle belle...a voler fare il precisino o come si dice dalle mie parti "fare le se*he alle formiche" (scusate il francesismo)....sulla prima in basso a dx si intravvedono delle ombre (altre palme sullo sfondo?)...cmq roba di poco conto la foto è davvero fatta bene bravo Fearless!
Grazie, si alberi di palme in lontananza credo
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io voto la 3 !!!!
GRAN-DIO-SA !!!
 

m@x

Maestro
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
153
Località
arizzano
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Infatti, comunque per ora mi preoccupo di capire come scattare nel modo migliore le cose che vedo, la perfezione non è raggiungibile almeno per me
se con perfezione si intende qualcosa pieno di difetti...bhè allora penso proprio di essere una dei più grandi fotografi della storia!! :pazzo:
 
Alto