EOS 30D

Ale06

Appassionato
Registrato
17 Settembre 2014
Messaggi
16
Sesso
Maschio
Salve, è da un po che ho in mente di cambiare il mio corpo macchina, attualmente ho una 1100d, ma non mi soddisfa soprattutto quando devo scattare con alti iso. Il problema è che i soldi sono pochi, girando tra l'usato ho trovato una eos 30D a 200 euro. Qualcuno può darmi qualche info in piu su questa macchina e sul prezzo ? Il numero degli scatti non c'è scritto nell'annuncio, secondo voi quanti scatti sono accettabili per quel prezzo ? Dall'annuncio sembra in ottime condizioni, nessun segno d usura evidente o display graffiato. Quello che mi interessava maggiormente capire è 1 come si comporta ad alti iso rispetto alla 1100d, 2 l'AF è migliore o no 3 i megapixel in meno si fanno sentire ? . Grazie per le eventuali risposte.
 
Ultima modifica:

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ale, questo passaggio non ha alcun senso.
Sei insoddisfatto? Mi dispiace, ma l'incremento costa. Cedendo all'impulso non otterrai vantaggi, getterai al vento soldini che tra qualche tempo potrebbero accumularsi per un VERO salto di qualità.

Metti a frutto la tua 1100D diventando un fotografo migliore, poi ti premierai con qualcosa di più desiderato ;)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Concordo con Hypereyed, credo che ogni fotografo (me compreso) arrivi ad un certo punto in cui si dice "ecco, mi serve dell'attrezzatura migliore per fare foto migliori", nulla di più sbagliato.

Pensa che la tua 1100D è sicuramente molto meglio delle macchine che molti fotografi famosi hanno utilizzato per realizzare gli scatti che li hanno resi tali.

Metti da parte i soldi, li potrai spendere quando avrai più consapevolezza di quello che ti piace, di quello che cerchi e di quello che effettivamente ti serve.

Detto da uno che c'è cascato parecchie volte e fa sempre le solite foto del cacchio.....(non inteso come membro maschile) ;)
 

argon

Maestro
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
215
Corpo macchina
fuji X100
Sesso
Maschio
secondo me è il parco ottiche che obiettivi hai? devi alzare gli iso probabilmente perchè hai diaframmi chiusi..
 

Ale06

Appassionato
Registrato
17 Settembre 2014
Messaggi
16
Sesso
Maschio
secondo me è il parco ottiche che obiettivi hai? devi alzare gli iso probabilmente perchè hai diaframmi chiusi..
il più luminoso che ho è un tamron 17-55 f.2.8 , ma quello che utilizzo sempre è un helios 44m .
 

argon

Maestro
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
215
Corpo macchina
fuji X100
Sesso
Maschio
ah ma alloraaaaaaaaaa... spremi quella 1100d!!!
 

Ale06

Appassionato
Registrato
17 Settembre 2014
Messaggi
16
Sesso
Maschio
grazie per le tante info, ma potete togliermi un altro dubbio. Come mai uno dovrebbe spendere più soldi per una 30d o 40d se alla fine la 1100d può stargli benissimo dietro ? cioè la differenza tra entry level e semi pro dov'è ? scusate per la mia ignoranza ma, non ci lavoro con la fotografia è solo un hobby.
Ad esempio ora ho trovato una 40d a 200 euro con battery grip + 2 batterie e 2 memory ma per i discorsi fatti non so se ne vale veramente la pena. Vorrei capire se pentaprisma vs pentaspecchio e altre cose variano in maniera considerevole la qualità .
 
Ultima modifica:

argon

Maestro
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
215
Corpo macchina
fuji X100
Sesso
Maschio
infatti tieniti benissimo il tuo corredo..! un cambio intelligente sarebbe potrebbe essere per un corpo aps-c super pro.. tipo la 7D...
 
Alto