Eremo di Santa Caterina del Sasso

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Dopo una breve assenza, eccomi a riproporvi qualche scatto!

La provincia di Varese di solito non viene molto presa in considerazione dal punto di vista turistico (io stessa ci vivo da 25 anni e non l'ho mai calcolata troppo) eppure ci sono parecchi luoghi che val la pena visitare...oggi vi propongo l'Eremo di Santa Caterina del Sasso che si trova a strapiombo sul lago Maggiore, raggiungibile anche con una piacevolissima gita in battello da Laveno (per i -pochi- utenti del nord che fossero interessati: http://www.vareselandoftourism.com/)


Eremo dal Lago di linda1336, su Flickr


_DSC5439 di linda1336, su Flickr


Cortile interno dell'Eremo di linda1336, su Flickr


Colonne sul Lago di linda1336, su Flickr


Presepe di linda1336, su Flickr


Vetrata di linda1336, su Flickr


Ultima cena di linda1336, su Flickr

anche se non sono opere d'arte, spero vi facciano venir voglia di visitarlo!
 

m@x

Maestro
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
153
Località
arizzano
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
... bello eh.... le tue foto mi hanno fatto venire voglia di ri-andarci....attraverso il lago e ci sono....brava Linda...
a tal pro ci sono anche altre bellezze sul nostro fantastico lago (isole Borromeo; i castelli di Cannero, etc, etc).
Ora dopo questa promo, chiederò una provvigione all'Azienda Turistica.....:)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
La 54 è spettacolare, anche l'ultima. Ma quella delle colonne è di un altro livello!
concordo, mi piacciono molto e visto che sono più o meno di quelle zone mi sa tanto che farò un salto! :)
l'unica che non mi piace è quella della vetrata, o meglio non è brutta ma non è al livello delle altre!
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
bel posto e bellisime inquadrature complimenti...
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
... bello eh.... le tue foto mi hanno fatto venire voglia di ri-andarci....attraverso il lago e ci sono....brava Linda...
a tal pro ci sono anche altre bellezze sul nostro fantastico lago (isole Borromeo; i castelli di Cannero, etc, etc).
Ora dopo questa promo, chiederò una provvigione all'Azienda Turistica.....:)
bellissima zona...mi trasferirei volentieri sul lago maggiore!
le isole borromeo sono assolutamente una delle prossime tappe...ci sono stata da piccola e voglio tornarci!!
i castelli di cannero mai sentiti...li cercherò, grazie per la dritta!

e grazie a tutti, sono contenta che vi piacciano...purtroppo ora che ho trovato lavoro ho poco tempo per post-produrre le foto, pian piano magari ne aggiungerò altre!
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
bel posto, la seconda è la mia top... se fossi della pro-loco ti darai qualche euro :D
 

m@x

Maestro
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
153
Località
arizzano
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
bellissima zona...mi trasferirei volentieri sul lago maggiore!
le isole borromeo sono assolutamente una delle prossime tappe...ci sono stata da piccola e voglio tornarci!!
i castelli di cannero mai sentiti...li cercherò, grazie per la dritta!!
....delle 3 isole (Isola Madre, Isola Bella, Isola dei Pescatori) quella dei Pescatori è la più caratteristica....Isola Bella lo dice la parola...Isola Madre....e un parco botanico....
per i castelli di Cannero....non è possibile entrarci quindi li puoi vedere solo dall'esterno...ma è cmq uno spettacolo...http://www.lagomaggiore.net/33/castelli-di-cannero.htm.
Ciao Max
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
trovo che la 3 sia la più interessante, nella composizione ci sono linee guida e cornice naturale... ottimo
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Il posto dev'essere davvero meraviglioso!!! Wow!
Buoni tutti gli scatti...
I miei preferiti in assoluto sono "Cortile Interno dell'Eremo" e "Colonne sul Lago"... di un livello superiore (anche rispetto alle altre)! Bravissima! :applauso:
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Quoto "sottountreno"!!
Me pias!
 
Alto