esplosione dei colori [NO HDR]

davideibiza

Amatore
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
125
Località
Cagliari/ibiza
Sesso
Maschio

via Flickr link
Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi.

nikon d300, Hitech 0.9 Reverse ND Grad, Tamron 10-24 [10mm], ISO 100, f 13, 13 sec

via con il massacro che ne dite...
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
La foto è bellissima, però non mi piace tantissimo solo la luce frontale che sembra bruciata..
Sono perfettamente d'accordo, il mare , le pietre sono veramente bellissime, ma la parte centrale è troppo luminosa quasi ad infastidire gli occhi, in ogni caso bisognerebbe vedere la foto in Stampa per dare un giudizio preciso , perchè si sà i monitor sono tarati a cavolo :)
 

davideibiza

Amatore
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
125
Località
Cagliari/ibiza
Sesso
Maschio
Sono perfettamente d'accordo, il mare , le pietre sono veramente bellissime, ma la parte centrale è troppo luminosa quasi ad infastidire gli occhi, in ogni caso bisognerebbe vedere la foto in Stampa per dare un giudizio preciso , perchè si sà i monitor sono tarati a cavolo :)
quello che scrivi è verità..... io alla fine mi sono preso un calibratore per non avere questi problemi...
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
quello che scrivi è verità..... io alla fine mi sono preso un calibratore per non avere questi problemi...
Un amico (professionista ) mi disse che per riuscire a calibrare il suo monitor con le stampe ci mise anche mesi e mesi di prove .
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Quoto chi mi ha preceduto riguardo al bianco, ma il primo piano lascia davvero a bocca aperta!:eek:
 

davideibiza

Amatore
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
125
Località
Cagliari/ibiza
Sesso
Maschio
Decisamente notevole.
E trovo giusto anche la parte bruciata. Se guardassi ad occhio nudo quella porzione di cielo, probabilmente non avrei dettaglio, quindi la trovo veritiera e perfetta.
e quello che volevo.....
 

davideibiza

Amatore
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
125
Località
Cagliari/ibiza
Sesso
Maschio
...... ma.....
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Quoto Travis, poi va da sé che sia comunque spettacolare!:applauso:
 

davideibiza

Amatore
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
125
Località
Cagliari/ibiza
Sesso
Maschio
grazie ------:adora:
 
L

Layka

Ospite
non hai pompato un po' troppo i colori? sarei curioso di vedere l'originale se possibile :D
la foto rimane comunque di grande impatto, non passa certo inosservata
 

davideibiza

Amatore
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
125
Località
Cagliari/ibiza
Sesso
Maschio
non hai pompato un po' troppo i colori? sarei curioso di vedere l'originale se possibile :D
la foto rimane comunque di grande impatto, non passa certo inosservata
certo... ora vedo dove mettere il raw..... ma cè scritto io uso i filtri.....
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Scusate ma perchè il mai il solo non dovrebbe essere bruciato, mica si riesce a guardarlo ad occhio nudo senza vedere tutto bianco? Per me la foto è bellissima così.

Ho visto il prezzo di questi filtri, ma sono tipo cokin, cioè si montano a tipo slide avanti l'obiettivo?
 

davideibiza

Amatore
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
125
Località
Cagliari/ibiza
Sesso
Maschio
Scusate ma perchè il mai il solo non dovrebbe essere bruciato, mica si riesce a guardarlo ad occhio nudo senza vedere tutto bianco? Per me la foto è bellissima così.

Ho visto il prezzo di questi filtri, ma sono tipo cokin, cioè si montano a tipo slide avanti l'obiettivo?
ciao e grazie.... vedi questo link http://davideibiza.blogspot.com/ costano molto... tipo due filtri + portafiltri siamo a 250€
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Davvero spettacolare!
La prima sicuramente migliore!!! (ma anche la seconda non scherza affatto!)
Poi dovresti svelarci qualche tuo segreto ;)
(...io comunque pian piano mi leggo tutto il tuo blog ;) )
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina

davideibiza

Amatore
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
125
Località
Cagliari/ibiza
Sesso
Maschio
ciao sto scrivendo un articolo per i filtri... io uso molto il filtro "hitech 09 reverse nd grad" e una miracolo...,
per capire vedi questa foto e capirai che il trucco e vedere la foto prima di scattarla... vedi le pietre sono quelle in foto
.DSC_7592.jpg
 
Alto