B&W Facce

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Io l'ombra del soggetto l'avrei messa tra le due facce, perché sembra che entrambe siano rivolte da quella parte. Suppongo facile a dirsi difficile a farsi, ma così allo scatto avresti aggiunto un ulteriore significato. Nel complesso mi pare che il lavoro sul bianco e nero sia buono e apprezzo le linee prospettiche. :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo con Dox...a questo scatto manca la lettura, che qui poteva venire fuori alla grande!
Per il resto è comunque un'immagine davvero gradevole che si lascia guardare per un po', grazie alle tante cose su cui l'occhio si sofferma, guidato da linee precise, e a una conversione molto ben riuscita.
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi del passaggio, e scusate la mia inattività ma sto week end sono stato a Roma e sto post-producendo foto per un amico, tra lavoro e impegni vari il tempo scarseggia :D:D
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
La composizione mi piace, mi piace meno la persona di spalle....
ma lo sai cosa stavo pensando vedendola, così di primo "acchitto"....???
E se la persona la togliessi lasciando l'ombra?
Il posto era molto bello e avrebbe reso senza dubbio come idea.... due scatti .. uno con una persona (che lascia l'ombra sul muro) e uno senza.... in modo da riportare la scalinata vuota in maniera facile....e poi riuniti gli scatti in post....
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
per quanto mi riguarda l'ombra e la persona stanno bene lì dove stanno.
l'ombra poi cade proprio su un graffito che sembra disegnarle il braccio ... quindi è perfetta.

piuttosto io sistemerei le linee cadenti a sinistra (palazzo e ringhiera); a che lunghezza focale hai scattato?
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
La composizione mi piace, mi piace meno la persona di spalle....
ma lo sai cosa stavo pensando vedendola, così di primo "acchitto"....???
E se la persona la togliessi lasciando l'ombra?
Il posto era molto bello e avrebbe reso senza dubbio come idea.... due scatti .. uno con una persona (che lascia l'ombra sul muro) e uno senza.... in modo da riportare la scalinata vuota in maniera facile....e poi riuniti gli scatti in post....
Questa è una bella idea...su cui potrei ragionare anche per il futuro visto che mi piace parecchio giocare con le ombre delle persone :D:D magari ne tiro fuori una strana serie...:eheh::eheh:

per quanto mi riguarda l'ombra e la persona stanno bene lì dove stanno.
l'ombra poi cade proprio su un graffito che sembra disegnarle il braccio ... quindi è perfetta.

piuttosto io sistemerei le linee cadenti a sinistra (palazzo e ringhiera); a che lunghezza focale hai scattato?
Ti dirò ci ho provato con le linee ma devo per forza di cose tagliare troppo la prima faccia sul muro a sinistra quindi ho preferito tenerle così alla fine.
la foto è scattata con una fuji x100s quindi a 23mm (aps-c)
 
Alto