Achille di Peleo
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Sicuramente meglio !!E se la panchina fosse stata rivolta verso il vialetto creato dagli alberi? Come sarebbe stata?
Sicuramente meglio, poi sarebbe potuto piacere o non piacere il soggetto ma questo è soggettivo nell'osservatore.E se la panchina fosse stata rivolta verso il vialetto creato dagli alberi? Come sarebbe stata?
Capito perfettamente. Grazie davvero!!! Le posto, le foto di Flickr, ok!!!!!!Potenzialmente un buono scatto , tu sei un furbacchione su Flickr ho visto di meglio , ti prego di postarle tutte !!
Qua c'è un grave errore di composizione praticamente hai lasciato poca aria nel verso di seduta della panchina , in pratica l'uomo invisibile va a sbattere contro al bordo della foto.
Una delle regole fondamentali della fotografia è che dove guarda o punta un soggetto devi lasciargli più aria !!
In realtà ero confuso, attratto un po' dalla panchina, un po' dal vialetto, ho shakerato ed è risultato "imbevibile"! . Foto sballata, niente da dire.Chi è il soggetto per te nella foto??
bingooooo!!!!Composizione sbilanciatissima, ti spiego: il soggetto dello scatto è la panchina, quindi avresti dovuto lasciare aria a destra nel senso naturale dell'occhio umano. Se ci fai caso, appena guardi la foto, individui la panchina e cerchi di immaginare se ti fossi seduto li cosa avresti potuto ammirare davanti a te. Così composta la foto invece hai troncato il racconto del soggetto ed appesantito e creato confusione nell'osservatore che non andrà più a godersi tutto il resto.
Se non ci fosse stata la panchina, per contro, la linea creata e il punto di scatto hanno impresso un bel quadro dinamico all'interno delle due file di alberi.
Errore principale quindi: non aver messo il soggetto nella giusta posizione nel quadro.
Quindi come vedi è proprio l'elemento che tu credevi che avrebbe dato forza alla foto che invece l'ha rovinata perchè non è al suo posto
è quello che intendevo.........moltitudine di linee verticali, diagonale di alberi a salire.......questo era uno scatto da fare in verticale, per donare dinamismo e non schiacciare tutta la scena.......over maestro non imbrogli le acque e fermiamoci alle regole di composizione che si fanno dal mirino
Si comunque ho capito il senso, anche io avevo pensato ad uno scatto verticale ed inchiodare il soggetto ma stiamo andando per gradi