Filtri cokin li prendo?

Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Ciao raga,il mio amico che ha un negozio di fotografia ma ha proposto con 100 euro l'acquisto di un kit di filtri cokin.
E' composto da slitta porta filtri da mettere d'avanti all'obbiettivo con esso anche una custodia per portare il filtri.Quanti filtri ci sono dentro la custodia?Bè lui mi ha detto più di 10.
Dentro cè un polarzzatore,filtri nd circa 4 poi i graduati.
Che faccio li prendo?
Sono boune 100euro?
I cokin sono di qualità?
Grazie!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
io lascerei stare, e piuttosto penserei all'acquisto di un polarizzatore e di un filtro ND di qualità. I cokin sono sempre stati classificati come filtri "creativi" che venivano utilizzati molto spesso in precedenza quando non c'era ancora photoshop. Diciamo che la qualità che restituiscono la puoi ottenere semplicemente con photoshop. Questo ovviamente è il mio parere..ci sono poi casi in cui la slitta porta filtri impedisce l'aggancio del paraluce.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe astro ti consiglio allora di seguire i consigli di trevis che mi sembra più ferrato, avendoli anche visti da vicino :D
 
L

Layka

Ospite
per quanto ne so io i cokin offrono il grande vantaggio di poter essere con facilità usati su obbiettivi con diametri differenti, sulla stessa slitta porta filtri puoi montare l'aggancio che ti serve a seconda del diametro dei tuioi obbiettivi senza doverti rifare il parco filtri o comprare specifici adattatori ad ogni nuova ottica che compri.
in teoria quando hai i tuoi filtri, la tua slitta porta filtri, ad ogni nuovo obbiettivo se necessario basta montare un adattatore. poi come qualità o prezzo non so proprio niente essendo alle prime armi
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Grazie amico mio.Ti fò sapere in settimana che vò a vedere.Certo come dici te se ci sono filtri creativi me li caccio.Non li prendo,se invece ci sono nd degradanti e altro potrei anche affrontare la spesa....grazie ancora...a dimenticavo mi hanno detto anche qui dei miei amici fotografi che il polarizzatore fa pena.....come avete voi per il resto....
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
mod: ho spostato la discussione in Accessori vari, è più appropriata.

Se vuoi c'è già una discussione sui filtri cokin: http://www.playerdue.com/forum/?mingleforumaction=viewtopic&t=1499 Il tuo amico quale porta filtro ti vuole dare? ci sono varie serie.
 
Alto