Flash all'esterno in notturna!!!!

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, chiedo consigli sinceramente :D stasera vado a ballare come ogni giovedì in un locale all'aperto, le luci ci sono, gli ombrelli pure, però sai com'è si è sempre all'aperto e quindi da nubbio viene la domanda, come lo uso il flash esterno? ( YN568ex) la mia idea era che se uso il 17-50 tenerlo a 45° con il cartoncino bianco, ma visto che vorrei provare anche il bianchino liscio lo dovrei puntare diretto con il cuffiotto bianco va bene? o tengo sempr eil cartoncino e magari il vetrino di plexiglass davanti così da prendermi più grand'angolo? Altra domanda, forse più importante, se lo uso diretto, so che in ettl mi fa venire fuori le persone bruciate, quindi? di quanto sottoespongo? qualcuno mi può aiutare con dei consigli per usare meglio questo flash in queste condizzioni? :D
Grazie :p
Ecco un po di foto del locale così da farvi capire come è la situazione ;)
spero di capisca meglio ;) e si veda la foto....
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Ciao! Allora, io non sono esattamente ballerino ;), ma ho il tuo stesso flash, e volevo dirti che di solito per non bruciare le persone io sottoespongo il lampo di circa uno stop. Poi ovviamente dipende tutto dalla Luce ambiente, dalla lettera del esposimetro e già dicendo..
Unico dubbio: il bianchino non lo vedo molto adatto.. Non credo il flash sia molto indicato per quelle focali..
Ma in tutta onesta da quando l ho preso non l ho mai provato!
Ciao!
 

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
il bianchino lo uso per gli spettacoli se sono lontano, l'ho porto su giusto per farlo avedere a qualche amico ma se lo uso, lo uso poco credo :D
 
Alto