Flash off-camera: stativo, ombrello e cavo pc?

DavidAdriani

Maestro
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
383
Località
Roma
Sesso
Maschio
Ciao :)
Vorrei iniziare ad utilizzare il mio flash off-camera e.. Ho qualche domanda:
  1. Come controllare il flash in remoto senza spendere troppo (vedi Pocket Wizards)? Ho letto che i cavi PC danno parecchie grane e la loro vita è abbastanza breve.
  2. Stativo + Ombrello... Come ombrello ho trovato questo: http://cgi.ebay.it/OMBRELLO-RIFLETTENTE-x-STUDIO-DYNASUN-WOS3004S-Argento-/190552359277?pt=Studio_e_laboratorio&hash=item2c5dce416d può andare? E uno stativo con l'attacco per l'ombrello che costi poco?
:bash::bash::bash:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Secondo me i due temi vanno affrontati separatamente perchè richiedono molto tempo.

Il flash moderni in remoto funzionano anche in modalità slave, scattano quando vedono il lampo del flash master, sia in manuale che in ttl. Senza acquistare trigger, molto però dipende dalle distanze di utilizzo dei due flash. Infatti, il trendo è quello di liberarsi dei cavi, in favore dei trigger o dei sistemi di controllo wireless dei flash.

Per l'ombrello dipende cosa vuoi farci, li trovi comunque di tutti i prezzi soprattutto se allarghi la ricerca al mondo intero invcece che solo l'italia
 

DavidAdriani

Maestro
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
383
Località
Roma
Sesso
Maschio

Genux

Esperto
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
28
Località
Massa Carrara
Sesso
Maschio
Gentile David ...ciao!
Mi sembra che stai cercando un oggetto che ... non ti serve!!! (stativo ed ombrello esclusi).
Se hai comprato veramente il flash SB700 Nikon, questo può funzionare da master e potrebbe controllare (in tutto e per tutto, quindi non solo lo scatto) un flash slave TTL Nikon compatibile !!!! Avresti esposizioni perfette ed inoltre non ti servono i trigger !!! Comprati un altro flash !!! (es. quello che vorrei/sto per acquistare io nissin di622 mark II ad un ottimo prezzo - 129 eur - dal venditore a cui ti eri rivolto per il Nissin di866 ... senza fare nomi).... vuoi mettere avere 2 flash!!!
Per un trigger che supporti totalmente la comunicazione dei parametri TTL e quindi non solo lo scatto, spenderesti quasi la stessa cifra che per il secondo flash... pensaci.
Ciao Claudio.
 

DavidAdriani

Maestro
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
383
Località
Roma
Sesso
Maschio
Gentile David ...ciao!
Mi sembra che stai cercando un oggetto che ... non ti serve!!! (stativo ed ombrello esclusi).
Se hai comprato veramente il flash SB700 Nikon, questo può funzionare da master e potrebbe controllare (in tutto e per tutto, quindi non solo lo scatto) un flash slave TTL Nikon compatibile !!!! Avresti esposizioni perfette ed inoltre non ti servono i trigger !!! Comprati un altro flash !!! (es. quello che vorrei/sto per acquistare io nissin di622 mark II ad un ottimo prezzo - 129 eur - dal venditore a cui ti eri rivolto per il Nissin di866 ... senza fare nomi).... vuoi mettere avere 2 flash!!!
Per un trigger che supporti totalmente la comunicazione dei parametri TTL e quindi non solo lo scatto, spenderesti quasi la stessa cifra che per il secondo flash... pensaci.
Ciao Claudio.
Mi "salvi" sempre sull'orlo del dirupo eh:pace:

Non riesco a capire come potrebbe funzionare il tutto... L'Sb700 lo dovrei tenere necessariamente sulla slitta della macchina e il secondo flash su stativo? E come "capisce" il secondo flash che deve scattare?
Perchè se così fosse, tenere l'Sb fisso sulla macchina mi sembra un po' limitante :libro:

Attendo lumi... E grazie mille Claudio, gentilissimo :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
L'Sb700 lo dovrei tenere necessariamente sulla slitta della macchina e il secondo flash su stativo? E come "capisce" il secondo flash che deve scattare?
Perchè se così fosse, tenere l'Sb fisso sulla macchina mi sembra un po' limitante :libro:
Odio dover dare certe risposte, però se fai domande così vuol dire che il manuale dell'sb-700 non l'hai guaradato proprio!
 

DavidAdriani

Maestro
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
383
Località
Roma
Sesso
Maschio
Odio dover dare certe risposte, però se fai domande così vuol dire che il manuale dell'sb-700 non l'hai guaradato proprio!
Eh no, ancora non mi ci sono dedicato per nulla a sto flash... Devo finire gli esami universitari di questa sessione e poi comincio. Volevo sapere questa cosa proprio per capire cosa comprare per partire subito a far foto! :rolleyes:
 
Alto