Flash per Nikon D90

Gianna

Esperto
Registrato
23 Luglio 2011
Messaggi
44
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Ciao a tutti.
Se è possibile vorrei un consiglio. Dovrei acquistare un flash esterno per la nikon d90. Quale prendere??
Non ho la più pallida idea di come si usi un flash esterno, per me è la prima volta dunque vorrei qualcosa di abbastanza semplice ma funzionale.
Help :)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ciao a tutti.
Se è possibile vorrei un consiglio. Dovrei acquistare un flash esterno per la nikon d90. Quale prendere??
Non ho la più pallida idea di come si usi un flash esterno, per me è la prima volta dunque vorrei qualcosa di abbastanza semplice ma funzionale.
Help :)
A questo prezzo puoi trovare un ottimo sb700 della nikon... ;-)
Se vuoi approfondire sui flash esterni butta un occhio qui... Http://blog.giorgiocasiello.com Ci sono articoli specifici sui flash per chi non ne ha mai usato uno ;-)

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
 
Ultima modifica:

yUkaGrLL

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
467
Località
Cagliari
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Femmina
Ciao a tutti.
Se è possibile vorrei un consiglio. Dovrei acquistare un flash esterno per la nikon d90. Quale prendere??
Non ho la più pallida idea di come si usi un flash esterno, per me è la prima volta dunque vorrei qualcosa di abbastanza semplice ma funzionale.
Help :)
Anche meno di 130€! Io con la mia d90 uso un YN460II e se non ricordo male dovrei averlo pagato intorno ai 60-70€
Come primo flash non è malaccio :)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Anche meno di 130€! Io con la mia d90 uso un YN460II e se non ricordo male dovrei averlo pagato intorno ai 60-70€
Come primo flash non è malaccio :)
quello non è malaccio come flash, ma potendo spendere io comprerei senz'altro un sb700...e ti sta parlando un possessore di due yongnuo...però se c'è la possibilità, io un sb700 lo prenderei...
 

yUkaGrLL

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
467
Località
Cagliari
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Femmina
quello non è malaccio come flash, ma potendo spendere io comprerei senz'altro un sb700...e ti sta parlando un possessore di due yongnuo...però se c'è la possibilità, io un sb700 lo prenderei...
si si senza dubbio anche io.. però contando che è alle prime armi il yn non è male come primo flash da battaglia - semplice - funzionale ..poi il rapporto qualità-prezzo è eccezionale!:D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Se ti interessa io ho intenzione di vendere un nissin di622 mark II per nikon.
E' un flash TTL, con modalità, TTL, manuale, s1, s2, e wirless cls su canale 1 gruppo A.
Per altre info contattami in privato.
 
T

thinkingsoul

Ospite
Usato dovresti trovare l'sb900 a 200 - 250 euro un ottimo flash per nikon professionale. Io ho provato il YN580 e ho l'sb 700 fanno entrambi un buon lavoro il secondo però ti risolve parecchi problemi con la d90 si sposa perfettamente. In TTL espone perfettamente e credo che lo puoi comandare in remoto senza trigger mediante il flash on camera. Fossi in te se non hai problemi di spesa sb900 o 700.
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi!!!
Domanda, a parità di prezzo meglio il nissin o l'sb900?
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Perfetto..sto muovendo i primi passi "a livello di info" per quanto riguarda il vasto mondo dei Flash. Sto valutando alcuni modelli...non ho un vero e proprio budget, ma vorrei fare un acquisto che mi duri...che mi dia un buon margine per poter lavorare e che non mi vada stretto nel giro di uno o due anni...tra nuovo e usato il nissin 866 e i vari SB 700/900/910 (ovviamente la serie 900 stando sull'usato) come costi son li...mi sa che mi concentrerò sui top di gamma di mamma Nikon :)
 
Alto