Flash yongnuo e nuovo sito di flash

Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Che intendi per wireless ??? I flash che ti abbiamo elencato si utilizzano grazie all'ausilio del flash popup della 600D che invia le impostazioni ai flash attraverso dei "prelampi". tutto questo per dire che se devi utilizzare il flash esterno in ambienti relativamente piccoli e con poca luce va bene ma se devi utilizzarlo all'esterno te lo sconsiglio vivamente di utilizzare questo metodo ti comunicazione perchè funzionerà 1 volta su 10 se sei fortunato
 

DecLinE

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
373
Località
Pordenone
Sito Web
declinephotography.wordpress.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Ah, questo non lo sapevo...quindi se devo fare una foto all'esterno, magari sotto la luce del sole con il flash posizionato sotto un ombrellino a 2 metri di distanza, cosa consigliate? Mamma mia, che casin! :D
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
quasi tutti i modelli Youngnuo sono comandabili a distanza via wireless (tramite il pop up) con le modalità S1 ed S2, la differenza fra quasi tutti ed i modelli YN 565EX - YN568EX - YN 500EX è che con questi ultimi si lavora in wireless TTL.
Il termine wireless è un termine stra usato e generico in quanto significa ti tutto di più.
Nel caso della fotografia significa essenzialmente "senza fili" per cui sono wireless
- i trigger ottici che trasmettono solo l'impulso di scatto ad uno o più flash staccati in modalità manuale
- i trigger radio che trasmettono solo l'impulso di scatto ad uno o più flash staccati in modalità manuale
- la trasmissione comandi TTL dal flash pop up, da un flash con funzione "master" o da un trigger radio TTL ad un flash TTL mantenendo tutte le funzioni di esposizione automatica.
ciao
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
forse quelle poche volte che ho provato io non ero proprio nelle condizioni ideali ...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Mi confermate quindi che con quei tre modelli comando a distanza il flash via wireless senza l'ausilio di alcun aggeggio strano (premendo quindi il tasto di scatto)?! Esistono invece modelli che comanderei comunque a distanza via wireless, ma che andrei ad impostare manualmente sull'unità flash?
il comando wireless significa che tu accendi il flash, lo posizioni off camera, poi apri il popup (opportunamente impostato per fare da master) e in automatico il flash posto off camera legge le informazioni che il popup gli fornisce, facendoti ottenere una scena ben esposta.
Se vuoi comandare un flash off camera andando a impostare tu in manuale le varie caratterisiche di potenza, parabola eccetera, direttamente sul flash, puoi usare quasi tutti i modelli disponibili sul mercato in quanto l'unica cosa che ti serve è la presenza della funzione slave...per dirti, anche uno yongnuo vecchiotto da 30 euro va benissimo in quel caso...
 

DecLinE

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
373
Località
Pordenone
Sito Web
declinephotography.wordpress.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Ragazzi, tutti troppo gentili...ma credo di avere ancora più confusione adesso. :D
Io sostanzialmente vorrei poter scattare una fotografia in cui nel momento in cui premo il pulsante di scatto fino in fondo, parte automaticamente pure il flash esterno (un pò come il flash integrato insomma), regolandone le impostazioni da reflex o a mano sul flash stesso (pigiando i vari tastini), posizionato dove più mi comoda (per terra, su un mobile, su stativo con ombrellino, ecc...).
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ragazzi, tutti troppo gentili...ma credo di avere ancora più confusione adesso. :D
Io sostanzialmente vorrei poter scattare una fotografia in cui nel momento in cui premo il pulsante di scatto fino in fondo, parte automaticamente pure il flash esterno (un pò come il flash integrato insomma), regolandone le impostazioni da reflex o a mano sul flash stesso (pigiando i vari tastini), posizionato dove più mi comoda (per terra, su un mobile, su stativo con ombrellino, ecc...).
va bene qualsiasi flash che abbia la fotocellula per la modalità dove devi pigiare tu i tasti sul flash, ovvero il 99% dei flash sul mercato ;)
per la modalità dove si regola tutto in automatico solo i modelli più nuovi e recenti possono farlo...

se vuoi chiarirti un attimo le idee sui flash, e hai tanta confusione nella capoccia, leggiti la guida che ho scritto sui flash sul mio blog, ti sarà certamente utilissima per capire le basi..;)
http://on50mm.blogspot.it/2012/10/la-grande-guida-al-mondo-dei-flash.html
 

DecLinE

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
373
Località
Pordenone
Sito Web
declinephotography.wordpress.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
va bene qualsiasi flash che abbia la fotocellula per la modalità dove devi pigiare tu i tasti sul flash, ovvero il 99% dei flash sul mercato ;)
per la modalità dove si regola tutto in automatico solo i modelli più nuovi e recenti possono farlo...

se vuoi chiarirti un attimo le idee sui flash, e hai tanta confusione nella capoccia, leggiti la guida che ho scritto sui flash sul mio blog, ti sarà certamente utilissima per capire le basi..;)
http://on50mm.blogspot.it/2012/10/la-grande-guida-al-mondo-dei-flash.html
Perfetto! Allora mi studio questa tua guida...e poi ci risentiamo! Grazieeee!!! :adora:
 
Alto