Fly over me

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Quest'anno, durante il canonico appuntamento barese della "Fiera del Levante", c'era la possibilità di ammirare diverse specie di farfalle tropicali in un ricostruito habitat naturale.
Questo il risultato della mia visita. Alcuni scatti non sono proprio a fuoco ma mi han convinta, altri mi hanno letteralmente conquistata.

Opinioni richieste :p
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Nella maggior parte delle foto noto un eccessivo contrasto .Alcune anche troppo sature.
Esagerando troppo con questi parametri rendi i soggetti troppo poco naturali ( non so se mi sono spiegato bene, uff )
Mi piacciono la 5 e la 8 .
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Come dicevi giustamente, c'è qualche problema di maf qua e là, ma nel complesso direi che sono buone!;)Ottimi colori, mi piacciono in particolar modo le composizioni con l'arancio...:)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Nella maggior parte delle foto noto un eccessivo contrasto .Alcune anche troppo sature.
Esagerando troppo con questi parametri rendi i soggetti troppo poco naturali ( non so se mi sono spiegato bene, uff )
Mi piacciono la 5 e la 8 .
Enzo, per queste foto ho soltanto croppato e regolato un po' la luminosità. Saturazione e contrasto non sono stati modificati, era tutto "eccessivo" alla fonte ;)
Grazie comunque, la 8 è anche la mia preferita!

Come dicevi giustamente, c'è qualche problema di maf qua e là, ma nel complesso direi che sono buone!;)Ottimi colori, mi piacciono in particolar modo le composizioni con l'arancio...:)
Thanks Zero :)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Veramente ottimo lavoro angie !!!!!!...stupende immagini !!!!...mi piacciono un sacco la numero due, o meglio la farfalla della numero 2 che deve essere la variante mutante di Hulk :D, anche la 3 mi piace ma avrei preferito vedere a fuoco anche il limone più vicino...la 4 poi...CAPOLAVORO...il BW è molto bello e il soggetto e la profondità di campo mi piacciono tantissimo !!!! sarà che il profilo "stracciato" delle ali richiama un po' la trama del tessuto e dà quel gusto antico non lo so, ma a me piace, infine mi ha colpito molto la 10 per i colori brillanti anche se anche il questo caso avrei preferito una PDC un pelo più ampia....:D...in conclusione un grandissimo BRAVA !!!!!....:D:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
I soggetti e le composizioni sono molto carine. Vi é però un'evidente problema di MAF che anche tu hai premesso.
Inoltre si nota un forte contrasto in alcune foto che sarà dovuto probabilmente hai settaggi della macchina in quel momento di scatto visto che tu non hai modificato in PP in tal senso.
 
Alto