Fondali e portafondali

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
sto allestendomi un mini studio in garage...ho acquistato un fondale d carta bianco e il dilemma è:
portafondale con stativi o aggancio a muro artigianale ?
A muro è meno invasivo ma mi hanno sconsigliato di fare cose artigianali pensavo di mettere un "tubo" con due ganci a muro e per srotolarlo lo farei manualmente...
Il supporto a stativi non è tanto dispendioso ma non è un po' fatsidioso avere i due stativi ai lati?non si rischia che invadano il campo del fotogramma?
Inoltre avevo sentito dei limbi ovvero costruire una specie di muro senza angolo...non avendo particolari bisogni di colori ecc mi piacerebbe poterne costruire uno magari in cartongesso bianco con qualche pittura bianca facilemnte lavabile...cosi non dovrei cambiare ogni volta fondale...voi cosa ne pensate?
Porta fondale con stativi si o no?
limbo o no?
grazie in anticipo dei consigli
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
MOD: discussione spostata in Accessori
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
io quoto antonio....gli stativi sono comodi per il fatto che tu te li puoi portare dove vuoi...magari togliendoli se hai bisogno di spazio per il garage...il problema di sconfinare non si pone perche anche se attacchi il telo al muro non è che poi nella foto prendi pure il muro....l'unica scelta va presa a seconda che tu voglia lasciare la o no il fondale là...se non lo devi spostare allora anche una soluzione come dicevi tu a rullo va bene...per il limbo boh credo sia una cosa parecchio invasiva nel senso che tu vuoi costruire un vero e proprio muro seppur in cartongesso...poi qualora ti servisse spazio quella zona è bloccata...io opterei per le soluzioni con fondale...:D
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
mah magari per adesso mi arrangio con gli attacchi a muro...(tanto in garage non credo di postare di molto il set....e se vedo mi torna utile compro un portafondali tanto se lo faccio da me non spendo per l'attacco a muro...
 
Alto