Food photography

oxeley

Maestro
Registrato
18 Luglio 2013
Messaggi
228
Località
Siena
Sito Web
redaellid.wix.com
Sesso
Maschio
questa mattina mi sono imbattuto per caso:cool: ,con il mi babbo(fa il cuoco) in casa e mi ha chiesto se potevo fargli delle foto ai piatti.....e io gli ho detto ci posso anche provare,il problema è che ne so meno di zero di food photography,e sopratutto non so se ho l'attrezzatura giusta o meno, per ora ho un flash, i trigger , un cavaletto(che presto dovrà essere sostituito) e un diffusore per il flash, mentre di lenti ho il 55-250 (che mi sembra la più adatta) o il 18-55.
In arrivo avevo anche il tokina 11-16 che avevo trovato ad un prezzo bomba 390 la seconda serie,m a questo punto però penso che dovrà aspettare:(, e mi prenderò un obbiettivo macro,che mi sembra una scelta giusta,e che tanto prima o poi volevo acquistare,anche perche mi sto avvicinando sempre di più a questo tipo di fotografia,complice la piggia e la noia sto sperimentando nuove cose in casa.
quindi per voi mi devo prendere un altra lente o basta il 55-250? se si quale mi consigliate voi?.
e per l'attrezzatura di che potrei avere bisogno?stativi, ombrelli ,softbox ec...
invece per la parte teorica per ora, ho trovato questo libro http://www.amazon.it/gp/product/8871928148/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_1?pf_rd_p=213453087&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=0321784111&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=14CG1RMDD5EE5XDKCXEH
conoscete siti, forum, libri per la food photography da consigliarmi?

grazie a tutti in anticipo:) ,non so se è nella sezione giusta ma visto che riguardava un pò tutto ho pensato di metterla qui,se fosse sbagliata mi scuso !
 

oxeley

Maestro
Registrato
18 Luglio 2013
Messaggi
228
Località
Siena
Sito Web
redaellid.wix.com
Sesso
Maschio
grazie per la risposta pachi:)
se proprio mi servisse un obbiettivo quale mi consiglieresti?,diciamo che questa storia era una scusa solo per prendere un altro obbiettivo:p,io avevo pensato al sigma 90 f 2.8 altri suggerimenti?

conosci qualche cosa da leggere o da vedere sulla food photography che su internet trovo veramente pochissimo
 
Alto