Foto glamour all'aperto

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
in alternativa puoi andare di alien bees, sono i piu popolari in america ma in europa perdono la loro convenienza. Però puoi prenderli in america e farteli spedire all'indirizzo di consegnato.com cosi ti arrivano in italia senza pagare dogana ne nulla ed hai il vantaggio della conversione euro/dollaro.

Ti consiglierei questi
http://www.paulcbuff.com/b800.php
http://www.paulcbuff.com/b1600.php

e sto vedendo ora che han rilasciato la nuova batteria che è portatile! e si attacca allo stativo... stupenda!
http://www.paulcbuff.com/vm120.php

Se ordini questi... quasi quasi li prendo anche io cosi smezziamo le spese eheh
Attenzione il servizio consegnato.com è fallito, il titolare ha chiuso tutto in seguito alle critiche ricevute per i voli bloccati in dogana inglese di dicembre e marzo. Sulla home trovate la comunicazione ufficiale, su internet tutti i retroscena e i risvolti legali.

Oh dico la mia riguardo la luce. A me il beauty dish come unica fonte luminosa all'aperto non convince assolutamente, smarmella troppo il soggetto appiattendone troppo gli stacci tra luci e ombre. Tutto questo a discapito della tridimensionalità. Secondo me va usato, ma non deve essere troppo grande, appunto per non diventare troppo invasivo, magari insieme ad un altra fonte luminosa, o quantomeno in aggiunta all'esposizione ambientale. E' comunque un modificatore ottimo per creare la catch light, e nello studio per gli still life di piccole medio dimensioni
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
azz maledetto consegnato.com... magari esiste una alternativa :p

cmq io il beauty lo lovvo parecchio come modificatore tra i 45 ed i 55 cm direi che è la misura migliore per la ritrattistica
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
azz maledetto consegnato.com... magari esiste una alternativa :p

cmq io il beauty lo lovvo parecchio come modificatore tra i 45 ed i 55 cm direi che è la misura migliore per la ritrattistica
Bene....goodbye spedizione low cost......cmq personalmente vorrei fare foto a soggetto intero....un beauty da 50 non basterebbe immagino....
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
basta ed avanza :)

il beauty deve illuminare principalmente una parte del soggetto (volto solitamente), il resto meno
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
basta ed avanza :)

il beauty deve illuminare principalmente una parte del soggetto (volto solitamente), il resto meno
Visto che ci troviamo....quale flash mi consiglieresti da poter affiancare al mio nikon sb700 e da poter utilizzare col beauty dish???Quanti stop si perdono utilizzandolo?
Al momento l'idea del flash portatile con batteria è lontana.... :)
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
io ti consiglio di non sprecare soldi con i nikon :) vai di YN che vanno alla grande... con quello con cui compri un nikon SB900 prendi 4 YN 560 II. I nikon li prenderai quando la fotografia sarà il tuo pane quotidiano e non potrai permetterti che un flash ti abbandoni. Teoricamente è piu facile che ti abbandoni un YN di un nikon, ma le percentuali son cmq basse. I miei nn han mai dato problemi e sono soddisfatto della qualità del prodotto :)
 
Alto