Fotocamere bridge a confronto

C

cino

Ospite
ciao a tutti, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum e mi sento molto impacciato nell'utilizzo del mezzo, quindi scusatemi fin da ora se ho sbagliato sezione.
Chiedo aiuto a chi è più competente di me per l'acquisto di una fotocamera bridge.
Ho individuato questi 3 modelli:
FUJI X-S1
PANASONIC DMC-FZ200
CANON SX40 HS
ho letto che le tre macchine hanno costi diversi, ma
quale mi consigliate o meglio quale comprereste?
grazie
cino
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Non conosco le recenti novità... ma posso mettere una buona parola per la Lumix (ho la FZ150 di cui la FZ200 è una diretta evoluzione). Ottima macchina, buona come ergonomia (nei limiti delle sue dimensioni), ottima come range focale e come prestazioni generali. :)
Ovviamente il sensore ridotto (comune a tutte queste macchine) non permette miracoli ad alti ISO. ;)
A suo tempo avevo preso la Lumix perchè usciva vincitrice dai vari confronti... la FZ200 non dovrebbe essere da meno.
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Se vuoi io posso venderti una lumix fz38 davvero una gran bella macchina. Tenuta in maniera maniacale e perfetta. Vendo perche ho la reflex e non l'ho piu' accesa. Ma la piu' grande ed evidente differenza con la reflex e' la non possiilita' di cambiare obiettivo. Fa anche video in hd da paura se zoommi la luna riesci a vedergli i crateri. Davvero una gran bella macchina. Fammi sapere se sei ineressato
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
La più grande differenza è la penosa resa agli alti iso dovuta al piccolo sensore... :p :p
 
C

cino

Ospite
ciao a tutti,
possibile che nessuno mi possa aiutare per l'acquisto di una tra queste 3 fotocamere bridge
FUJIFILM X-S1
PANASONIC DMC-FZ200
CANON SX40 HS
chiedo solo a chi è sicuramente +esperto di me
un consiglio.
grazie
cino
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Di bridge non credo ti risponderanno in molti quasi tutti ui hanno reflex :)
Leggiti recensioni in internet e vedrai che troverai risposte alle tue domande.
Ho guardato la fz 200 e in fondo io non spenderai cosi per una bridge ma ne prenderei magari una usata e poi racimolerei i soldi per una reflex.
La mia che non hai degnato di uno sguardo :) ha praticamente le stesse caratteiatiche della fz200 ma ti costera' molto meno ovviamente.
Poi valuta tu sono tuoi i soldini
 

ghigo

Esperto
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
10
Sesso
Maschio
ciao Cino, io ho la powershot, e secondo me è una discreta macchina, ovviamente ha tutti i pro e i contro di una bridge, ma se è questo tipo di macchina che cerchi, io te la consiglio.
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
ciao, io ho provato la Panasonic Lumix FZ200 e non posso che consigliartela.

Rispetto alle altre macchine che hai citato, la FZ200 è unica nel suo genere per avere un obiettivo molto luminoso a tutte le distanze focali (f/2.8) e te ne accorgerai bene quando ti troverai in condizioni di scarsa luminosità!
Inoltre i video sono fantastici, specie a modalità slow motion 120 fps!

Per il resto è praticamente simile alla FZ150.

Se ti può interessare, puoi dare un'occhiata alla mia recensione sulla FZ200.
 
Alto