Fuoco e carte

Micianera

Maestro
Registrato
23 Maggio 2012
Messaggi
101
Corpo macchina
D7000
Sesso
Femmina









Grazie per tutti i suggerimenti che vorrete darmi :timido:
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Nella prima non mi piace il taglio che parte già da sopra la fiamma e non alla base, e poi è molto "astratta" .... il fuoco non è a fuoco (effetto ricercato ???).
La seconda mi piace, bella compo e bei colori, funziona .... se posso solo poca nitidezza in generale sul bicchiere che dovrebbe essere l'elemento "principe" della scena !
La terza la trovo un po confusionaria nella compo / taglio .... troppi elementi chiaramente visibili e quindi nulla che riesce a cattturare l'attenzione.
.... quindi la seconda OK ..... per me !
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Ciao! :)
Anche a me piace più di tutte le seconda, la trovo ben composta e con dei bei colori caldi!
Anche la prima non mi dispiace, in particolare mi piace la forma delle fiamme, i diversi colori... insomma, l'unica cosa che non mi fa impazzire è il taglio alla base e il fatto che sia fuori fuoco però posso pensare che sia stato un effetto voluto! ;)
La terza non mi dice moltissimo purtroppo, trovo che sia confusionaria, l'occhio gira e non trova il soggetto principale e si perde un po' sullo sfondo che distrae, tra la pianta, il mobile, il muro di colore diverso...
L'ultima... il color pass mi sembra ben fatto e preciso, lo sfondo bello sfocato però quell due chiazze bianche portavo via l'occhio dal soggetto secondo me, forse se fosse stato più uniforme sarebbe stato meglio per far risaltare il bicchiere. Non mi piacciono molto i puntini di polvere sul ripiano e il pelucco sul bicchiere, però di per sè come foto non mi comunica tantissimo...
Anche per me la migliore è la 2, seguita dalla 1 che ha un che di astratto che la rende interessante!
 
Alto