Gara ciclistica di mountain bike Gimondi 2011

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
A Iseo (in provincia di Brescia) si è svolto ieri la gara di mountain bike GimondiBike 2011.​

Arrivato come fotografo per passione ho documentato la gara cimentandomi per la prima volta nella foto sportiva.​

Non avendo un corredo fantastico dovevo difendermi come potevo:p
Canon: 450D con 50mm f/1.8 e 18-55mm IS.​

Mi ritengo molto soddisfatto comunque, vi propongo alcuni scatti, mentre tutta la galleria (più di 200 foto) si trova qui: http://terapixelblog.it/2772-le-mie-foto-sulla-gimondibike-2011-di-iseo

Spero siano di vostro gradimento!​











 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Deve essere stato divertente , bravo , mi piacciono , degne di un giornale sportivo .
Unica nota dolente , quella firma , secondo me è troppo invasiva !
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Deve essere stato divertente , bravo , mi piacciono , degne di un giornale sportivo .
Unica nota dolente , quella firma , secondo me è troppo invasiva !
Grazie mille! :)
Si mi sono divertito e anche se non so niente di ciclismo, questo evento mi ha caricato tanta passione durante gli scatti!

Eh si hai ragione per la firma... però ormai tutte le mie foto sono così... :D

Ho visto che c'è gente che vende anche questi tipi di fotografie.. tipo a 10 euro l'una!
Come funziona? Io non voglio venderle, anche perché penso bisogna avere una partita iva e tutto il resto.. però così per curiosità.

Qualcuno che le vende ha già pubblicato le sue foto con tanto di firma piazzata al centro dell'immagine... e se devo essere proprio sincero, non mi piacciono neanche tanto!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ottimi scatti, mi piacciono soprattutto quelli dei dettagli (gusto personale), in particolar modo quella del manubrio dove si vede anche la piccola foto del bimbo.:applauso:
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Ottimi scatti, mi piacciono soprattutto quelli dei dettagli (gusto personale), in particolar modo quella del manubrio dove si vede anche la piccola foto del bimbo.:applauso:
Grazie Zero! Quella ammetto che mi è uscita a fortuna! me ne sono accorto solo a casa della tenera fotografia del bimbo :)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Le trovo anche io tutte molto buone... quelle dei particolari, soprattutto la seconda che hai postato, sono molto molto belle.
L'unica che non mi piace è quella dei festeggiamenti con lo spumante...è troppo pendente! Forse qualcosa in PP si poteva fare :)
Sarei curioso di sapere anche io come fare per vendere qualche scatto...ma, come te, semplicemente per curiosità :)
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
L'unica che non mi piace è quella dei festeggiamenti con lo spumante...è troppo pendente! Forse qualcosa in PP si poteva fare :)
:)
Si hai ragione, però volevo provare a lasciare così per vedere che effetto faceva.
Lì per lì avevo paura che mi bagnassero la fotocamera e allora l'ho scattata senza pensarci troppo :p
In alternativa c'è questa che forse è venuta molto meglio.

Ero abbastanza lontano! E con la massima focale, quindi 55mm pensavo di non poter fare molto, e invece con un pò di crop è uscita abbastanza bene e mi sembra che la foto non abbia perso di tanto la sua nitidezza! E per non dire poi che ho fatto tutte queste foto in controsole!
Poi c'erano le teste dei fotoreporter che stavano proprio li sotto il palco con dei lunghi tele (...), mi hanno fatto un pò arrabbiare perché li ho presi dentro in alcune foto che erano anche belline...
 
Alto