B&W Gente che va, gente che viene, gente che resta...

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Foto fatta a Montecatini...ha me ha dato l'impressione di una vecchia gloria morente. Si vedono ovunque segni di un fasto passato...passato da un po'. Ora nei portici un tempo pieno di negozi si vedono solo poche persone, e i pochi commercianti (come quello in basso a destra) stanno fuori del negozio su poltroncine a passare la giornata leggendo il giornale e spulciando il cellulare.

Per la strada a Montecatini by Andrea Serafini, su Flickr
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
La foto mi piace, bella cattura!
Ma perché Urban????
Per me questa è street....
scusatemi l'.o.t. ma mi sembra inutile aprire un ennesimo post sulla street, approfittiamo di commentare la foto e discuterne un po' dato che il tuo post lo richiama....:D.
Collegandomi al post di @Pinku vorrei capire una cosa sulla street.
Se ognuno di noi ha una sua idea se street o urban non finiamo più.
La cosa non deve essere soggettiva ma oggettiva altrimenti chi è chi per stabilire se è o no street???
Io sono davvero ignorante in questo genere ma così non riesco proprio a colmare questa lacuna, cioè sono più confusionario di prima...:dubbio:
Sembra, osservando da fuori che la street sia un genere di nicchia per pochi eletti, con inarrivabili capacità.
Ma perché non si mette tutto in street e si abolisce l'urban? Non è più semplice?
Perché stiamo sempre a farci le s...e mentali e a complicare tutto?
Ridico che una scena così.......non lascia dubbi secondo me. :p
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Io dico che "la gente che viene" in questo scatto mi piace un sacco :) per il discorso sul genere mi astengo essendo ampiamente ignorante in materia :ciao:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Per me invece non c'è dubbio sul fatto che non sia Street...la gente che viene sono ben riconoscibili ad alcuni di voi, ma non li ho messi lí di proposito, la scena era questa e non costruita, ambientazione da Street c'é, ma a parte questo manca la parte più importante. Questa foto può essere uno scorcio carino ma non racconta una storia forte di lettura univoca che a mio parere é l'ingrediente fondamentale di una Street. Sono da sempre favorevole all'unione delle due sezioni, ma non perché non ci sono differenze tra i due generi, quanto piuttosto per il fatto che nel nostro forum le due sezioni si assomigliano troppo
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ottima Urban!!!
Mi sembra di conoscere la signora con bambino :D..
 
Alto