Giù dal lago Nambino

pippopulus

Esperto
Registrato
24 Febbraio 2014
Messaggi
97
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio


6D - 50mm F1.4 - Haida ND1000
F8 - 30 secondi - iso 100 - MAF manuale
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ti sei divertito col filtro ND, eh:D?
Questa mi sembra ben eseguita, ma compositivamente mi sembra troppo chiusa sul soggetto, l'avrei preferita più aperta e vedere cosa c'era intorno.
 

pippopulus

Esperto
Registrato
24 Febbraio 2014
Messaggi
97
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Ti sei divertito col filtro ND, eh:D?
Questa mi sembra ben eseguita, ma compositivamente mi sembra troppo chiusa sul soggetto, l'avrei preferita più aperta e vedere cosa c'era intorno.
Si, mi sono divertito come un pazzo! ;)
Per la mia poca esperienza posso dire che il successo di una foto di questo tipo lo fa raggiungere in prima battuta il soggetto... se trovi la cascata giusta, non é difficile ottenere questo risultato... poi in certi casi 3 secondi di esposizione rendono meglio di 10 o 30...

Per quanto riguarda l'inquadratura, ero sul ciglio di un sentiero, sarei dovuto arretrare ma avrei avuto un albero davanti... Poi avevo moglie e figli che stavano proseguendo nella gita fa soli...
Certo che per queste foto un grandangolo mi fa gola.... un 16-35, 17-40 o osare con un 14mm fisso.... vedremo... Per ora sto facendo tutto col cinquantino, salvo una recita a teatro dove o noleggiato sua maestà IL BIANCONE, e qualche prova con il 24-70 f2.8 e il 35mm F1.4 di un amico in prestito...
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Sperimentare e sperimentare , bravo !! Le composizioni arriveranno ora impara le tecniche !!
 
Alto