Grand Canyon...un po' delusa

S

stefano

Ospite
Sono molto belle le tue foto, colori fantastici, esposizione giusta ma non capisco l'inclinazione della terza foto
 

nemesidj

Appassionato
Registrato
8 Luglio 2011
Messaggi
82
Località
Chiavari
Sesso
Maschio
Complimenti a me piace tantissimo l'ultima con le nuvole..
FearLess quello non è il Grand canyon è la Monument Valley...
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, vorrei condividere con voi la mia brutta esperienza estiva con il Grand Canyon. Speravo di poter dare il meglio di me, con scatti perfetti dai colori sgargianti e invece davanti a me, prima del tramonto e anche durante c'era una foschia incredibile! :(
Ho giocato un po' con gli elementi circostanti e con il cielo.Mi date un po' di consigli perfavore? Cosa ne pensate di questi scatti? Grazie mille in anticipo...





Sicura di essere delusa?
Magari sono io ad essere "invidioso" :)
Che fortuna trovarti li,
la prima foto mi piace molto tanto da meritarti un bel "mi piace"
Ciao
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
sono bellissime!! :confuso:
io con i panorami non ci becco mai!! :D
 
E

Erica T.

Ospite
Delusa? io lo trovo uno spettacolo mozzafiato... avrei portato a casa qualcosa come 20gb di foto solo di quello scorcio!
eh in effetti è stato così, non 20Gb ma la maggior parte del mio lavoro si è svolto lì. Non so quante in un minuto, ma mio marito si è preoccupato per me...la folla di turisti che si accalcava per cercare un buchetto per fare le foto o per osservare il panorama...e io che non mi muovevo di un centimetro per non perdere la postazione! Me le sono sudate! La prossima volta però non vado in estate, troppa foschia :( però dalle critiche qui su P2L non mi posso lamentare, dovrei essere un pochino meno selettiva!

Grazie ancora! ;)
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Complimenti! le foto sono molto belle.. piccola pecca sulla prima foto dove lo sfondo appare un po bruciato.
Che ottiche hai usato per queste foto e come hai settato la macchina (f e t)?
 
E

Erica T.

Ospite
Complimenti! le foto sono molto belle.. piccola pecca sulla prima foto dove lo sfondo appare un po bruciato.
Che ottiche hai usato per queste foto e come hai settato la macchina (f e t)?
Grazie! ;) Ecco i dati della terza che non ho toccato in PP (quella con il taglio diagonale per intenderci).



Fotocamera Sony DSLR-A290
Esposizione 0,02 sec (1/50)
Aperture f/6.3
Lente 18 mm
ISO 100
Exposure Bias 0 EV
Flash Off, Did not fire

Per quanto riguarda la composizione, mi sono concentrata più sul cielo che sui Canyon invasi da una bruttissima foschia! Le nuvole davano senso di profondità anche dove sotto c'era un muro di foschia. Con una lente inferiore avrei forse reso di più l'idea, ma alzando la macchina al cielo sono riuscita a dare lo stesso il senso di infinito che volevo dare.

Grazie ancora!
 

Blink

Esperto
Registrato
29 Marzo 2011
Messaggi
66
Località
Roma
Sesso
Maschio
molto belle...i colori non sono un po troppo saturi?
comunque belle belle
 
Alto