Grandangolare Vintage

Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
E immagino che provarlo sia meglio ma purtroppo dalle mia parti ( zona di Bari ) nessuno lo vende o tanto meno non sono riuscito a trovare nessuno quindi ho dovuto ampliare le mie ricerche e sono capitato in questo che sembra essere in ottimo stato ... dalle foto cosa notate se volete posso chiedere delle foto specifiche è molto disponibile il venditore ...

quando dato che tu lo hai utilizzato parecchio in ambienti chiusi come si comporta ?
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
..... dato che tu lo hai utilizzato parecchio in ambienti chiusi come si comporta ?
Rispondo io .... in ambienti chiusi bene (occhio alle luci inquadrate).
Come la gran parte dei grandangoli soffre da morire di flares !
Penso sia dovuto alla grossa lente frontale ed alla sua particolare conformazione molto sferica !
Pare abbiano migliorato nella seconda versione (che non è quella che ho io e che stai per comprare tu) !
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
In ambienti chiusi non l'ho usato quasi mai in verità...l'utilizzo che ne facevo era paesaggistico/architettonico, quindi sempre fuori...in interni un paio di volte...e purtroppo è buietto e necessita di iso altini se usato al chiuso.
Fatti mandare altre foto se non lo puoi incontrare, assolutamente!

Rispondo io .... in ambienti chiusi bene (occhio alle luci inquadrate).
Come la gran parte dei grandangoli soffre da morire di flares !
Penso sia dovuto alla grossa lente frontale ed alla sua particolare conformazione molto sferica !
Pare abbiano migliorato nella seconda versione (che non è quella che ho io e che stai per comprare tu) !
dimenticavo i flare...per me sono sempre una sfida interessante, mi diverto a batterli...ma sta lente ne soffre parecchio, anche se solo con inquadrature frontali...quasi sempre il paraluce ti salva...
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ok grazie in ogni caso che tipo di foto mi dovrei far mandare ?

Leggevo che nella 2 edizione hanno migliorato ma usato non ho trovato niente e sinceramente spendere 550 euro non è proprio cosa

Allora ragazzi mi faccio inviare altre foto del corpo dell'obiettivo e sopratutto delle lenti ?

EDIT : Proprio stamane ho ricevuto altre foto dell'obiettivo eccole qui.
Io da queste immagino non ho notato alcun difetto e le lenti sembrano intatte ... Voi che sicuramente avete un'occhio più allenato del mio notate difetti ?
 

Allegati

Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
hmhmhmhm ... Va be dai mi voglio fidare del venditore ... sembra essere abbastanza onesto e disponibile !!!Spero di non pentirmi :)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ragazzi obiettivo tokina 12-24 appena scartato ... al momento ho fatto qualche scatto di prova in casa, nulla di particolare e nulla da potersi considerare un test vero e proprio ... ma non mi ha dato segni negativi, anzi tutt'altro !!!! Appena migliora il tempo e trovo un pomeriggio libero dallo studio mi faccio una bella passeggiata solo questa ottica per capire come comportarsi ... In ogni caso sono ben accetti consigli per eventuali test !!! :D
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Ragazzi obiettivo tokina 12-24 appena scartato ... al momento ho fatto qualche scatto di prova in casa, nulla di particolare e nulla da potersi considerare un test vero e proprio ... ma non mi ha dato segni negativi, anzi tutt'altro !!!! Appena migliora il tempo e trovo un pomeriggio libero dallo studio mi faccio una bella passeggiata solo questa ottica per capire come comportarsi ... In ogni caso sono ben accetti consigli per eventuali test !!! :D
Bravo, sono felice per te! :)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Bravo, sono felice per te! :)
Grazie mille ... anche se c'è stato un piccolo disguido sul filtro UV compreso nel prezzo doveva essere un Hoya Pro1 Digital e invece mi è arrivato un filtro UV della Fujiyama ... Secondo voi come qualità come stiamo messi ? ho cercato su internet (diciamo poco) ma non ho trovato niente
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Beh, insomma... dire di vendere una cosa e spedirne un'altra non è esattamente un modo cristallino di agire. Io glielo farei notare... Comunque, in merito ai filtri Fujiyama non saprei che dirti, mai sentiti.
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Sinceramente ci sono rimasto anche io un po (per non dire tanto) male perchè a saperlo prima avrei potuto tirare maggiormente sul prezzo, invece 350€ mi ha chiesto e 350€ ho dato proprio perchè il filtro da 77 che monta il tokina costa. In ogni caso quanto prima cercherò di fare delle prove che sicuramente posterò per farvi dare uno sguardo, sicuramente avete l'occhio più allenato del mio!!! :D
 
Alto