hour storm

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Ero andato a caccia della golden hour per partecipare al concorso e quindi verso le 16 del pomeriggio ci siamo messi in viaggio verso lidi più appetitosi (fotograficamente parlando)

Arrivati nel luogo che probabilmente piacerebbe tanto a @DecLinE ho notato subito che la golden era impossibile.. spero che @Nomed prolunghi la data di scadenza, ero tentato di tornare a casa ma mia moglie ha insistito per fare comunque un po di foto, ho cercato l'esposizione migliore per lo sfondo per tenere valorizzato il cielo...

purtroppo non ho potuto usare l'ombrellino per il vendo e così ho usato il cavalletto con flash e modificatore bianco a pannello.

ho avuto modo di lavorare un pochino solo due foto cosa ne dite?

cliccare qui per vederla grande!

luce: flash con modificatore a piena potenza alla sinistra della reflex esattamente all'altezza del viso del soggetto.

 
Ultima modifica:

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
A livello di composizione non mi fa impazzire, avresti potuto stringere di più sul soggetto o con un altra inquadratura magari valorizzare il panorama dietro...non so se forse l'hai fatto per la scritta sul muro.
La gestione delle luci mi sembra fatta bene (magari aspetta pareri più autorevoli in merito...non mi sono mai cimentato troppo nella ritrattistica con mix di luci artificiali e naturali). ;)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
A livello di composizione non mi fa impazzire, avresti potuto stringere di più sul soggetto o con un altra inquadratura magari valorizzare il panorama dietro...non so se forse l'hai fatto per la scritta sul muro.
La gestione delle luci mi sembra fatta bene (magari aspetta pareri più autorevoli in merito...non mi sono mai cimentato troppo nella ritrattistica con mix di luci artificiali e naturali). ;)
se avessi tagliato la scritta sotto allora avrei incluso più cielo, mi sembrava chiaro che ho cercato l'unica inquadratura che mi permettesse di avere soggetto cielo e scritta!

grazie del passaggio!!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A me l'inquadratura e la luce piace...solo trovo l'espressione e la posa di tua moglie un pochino tesa...e ci credo, con quel vento, appollaiata su quel muretto :D
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
A me l'inquadratura e la luce piace...solo trovo l'espressione e la posa di tua moglie un pochino tesa...e ci credo, con quel vento, appollaiata su quel muretto :D
lo so sto cercando di istruirla sullo stare in posa in maniera naturale.. ma non "dritta" in modo da creare del movimento.. ma capisco anche che non è una professionista che che face un freddo cane!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
lo so sto cercando di istruirla sullo stare in posa in maniera naturale.. ma non "dritta" in modo da creare del movimento.. ma capisco anche che non è una professionista che che face un freddo cane!!
Certo...ci mancherebbe altro...anche troppo brava!! Intanto vedo che avete preso un bell'andazzo a fare queste sessioni di shooting, i miglioramenti da ambedue le parti si vedono, e sono sicuro che migliorerete ancora. :D
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Certo...ci mancherebbe altro...anche troppo brava!! Intanto vedo che avete preso un bell'andazzo a fare queste sessioni di shooting, i miglioramenti da ambedue le parti si vedono, e sono sicuro che migliorerete ancora. :D
grazie riferirò i tuoi complimenti che le faranno sicuramente piacere!
 

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
A me piace tantoo! L'idea di includere la scritta dà molto contenuto alla foto, anche pensando che fotografavi tua moglie!
Io clonerei quei 3 rametti bruttini... Forse non distraggono granché ma renderesti la foto più pulita. O forse è un mio difetto: io clono spesso :aehm:
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Bravi tutti e due.
Lo scatto? bello a me piace, hai introdotto quel tocco di "street" che a me gusta tanto.....
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
A me piace tantoo! L'idea di includere la scritta dà molto contenuto alla foto, anche pensando che fotografavi tua moglie!
Io clonerei quei 3 rametti bruttini... Forse non distraggono granché ma renderesti la foto più pulita. O forse è un mio difetto: io clono spesso :aehm:
non hai tutti i torti! grazie del passaggio!
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Mano al portafogli, ragazzo!!!! :giggle:
 
Alto