I pescatori di Thirassia

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
belli i colori del primo scatto; il soggetto , a mio modesto parere, pero' si perde nel senso che ha troppa aria sulla testa. Avrei preferito uno scatto piu' stretto sul pescatore.
Riguardo al secondo scatto preferisco quello in bianco e nero.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
... e soprattutto, Frà, non mi impostare il diaframma a f/22!! stessa cosa dicasi per le altre foto del porticciolo...! :pazzo:
ti dico questo perchè sei decisamente a rischio di diffrazione, specie son il 18-55...!
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
belli i colori del primo scatto; il soggetto , a mio modesto parere, pero' si perde nel senso che ha troppa aria sulla testa. Avrei preferito uno scatto piu' stretto sul pescatore.
Riguardo al secondo scatto preferisco quello in bianco e nero.
Ti ringrazio enrico, invece il mio intento era proprio quello di contestualizzarlo e soprattutto volevo prendere la porta blu, tipica delle isolette greche... ;)

... e soprattutto, Frà, non mi impostare il diaframma a f/22!! stessa cosa dicasi per le altre foto del porticciolo...! :pazzo:
ti dico questo perchè sei decisamente a rischio di diffrazione, specie son il 18-55...!
:timido: uffa che cattivo! se l'ho fatto ci sarà un motivo no? :fischietta: mi fai sempre passare per incapace tuu!!!:bleh::giggle:
no scherzo dai, comunque ne avevo fatte altre con diaframmi più aperti ma tra i tizi che si muovevano e dovevo fotografarli di nascosto e velocemente, la troppa luce e la schifezza dello sfocato di quell'obiettivo (lì purtroppo avevo dietro solo quello) davano risultati pessimi, avevo bisogno di maggiore pdc. In questo modo non mi sembra siano venute male :timido:
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
La prima mi piace ma la pp deve averla appiattita un po'.. la noto molto pastosa :) Nella seconda hai colto un buon momento e io la preferisco in bn (anche se chiuderei ancora i neri) :)
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
La prima mi piace ma la pp deve averla appiattita un po'.. la noto molto pastosa :) Nella seconda hai colto un buon momento e io la preferisco in bn (anche se chiuderei ancora i neri) :)
No io ho capito che le devo caricare da flickr perchè a ridimensionarle si rovinano, non so perchè, la prima non è affatto così nel mio pc!!! è tutta rovinata e hai ragione è pastosa!! MAH! Grazie del passaggio Ely ;)
La prima non mi entusiasma, la seconda merita il b&w!!!
Grazie Momix!!
 
Alto