Pellicola Il piacere della lettura

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Qualche settimana fa uscita in montagna: mi ha colpito subito questo signore seduto su una panchina in mezzo al nulla a leggere il giornale in santa pace!:D
In questo caso posto due versioni. la prima è quella "originale", nella seconda mi sono divertito un po' ad intervenire sul b/n creando una leggera dominante che mi piaceva ed aggiungendo un po' di vignettatura.:)
Leica Mini, Ilford HP5 plus 400, scansione da stampa b/n.
giornale.JPG


giornale portra.JPG
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
davvero bella compo!
unica cosa, forse avrei incluso la linea della funivia sulla dx nello scatto per dare maggiore lettura alla foto...:dubbio:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
davvero bella compo!
unica cosa, forse avrei incluso la linea della funivia sulla dx nello scatto per dare maggiore lettura alla foto...:dubbio:
Sì, ci poteva stare, è che ho scattato un po' frettolosamente...devo prendere maggiore confidenza con questo genere di scatti "rubati"..;)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Mi piace di più la prima versione e son d'accordo con dude, ma hai congelato una situazione davvero unica.. ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie Rokko.;)
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Giù il cappello signori, questa foto si riassume in una sola parola. MERAVIGLIOSA.

Seriamente, voto 10, una delle foto che più mi è piaciuta in vita. Una composizione ed un "significato" degno dei più grandi maestri della fotografia.
Non so perché mi piaccia così tanto, la MAF non è perfetta ed è pochissimo nitida sul soggetto, ma davvero non mi stupirei di vedere uno scatto del genere esposto in una mostra. Raramente una foto è riuscita a farmi provare una sensazione simile, e non ho idea di perché questa foto mi piaccia così tanto, ma tant'è. Chapeau.

PS: elimina subito la versione postprodotta, non ha bisogno di essere toccato questo piccolo capolavoro. :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Giù il cappello signori, questa foto si riassume in una sola parola. MERAVIGLIOSA.

Seriamente, voto 10, una delle foto che più mi è piaciuta in vita. Una composizione ed un "significato" degno dei più grandi maestri della fotografia.
Non so perché mi piaccia così tanto, la MAF non è perfetta ed è pochissimo nitida sul soggetto, ma davvero non mi stupirei di vedere uno scatto del genere esposto in una mostra. Raramente una foto è riuscita a farmi provare una sensazione simile, e non ho idea di perché questa foto mi piaccia così tanto, ma tant'è. Chapeau.

PS: elimina subito la versione postprodotta, non ha bisogno di essere toccato questo piccolo capolavoro. :)
Azz isio non so come ringraziarti di tutti sti complimenti...quasi quasi ti regalo il negativo!:D
Grazie davvero!:birra:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie Paolo, la pellicola ha un fascino incredibile...ormai non esco più di casa senza una delle mie fedeli compattine con rullino b/n caricato!:)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ma sviluppi per conto tuo o fai fare da terzi? Direttamente su cd o negativo?
No,no, per ora mi appoggio ad uno studio fotografico, vorrei evitare di infognarmi pure nello sviluppo fai da te, se no sono f0ttuto (per usare un francesismo)...mi faccio sviluppare e stampare il rullino dal mio fotografo, poi le migliori me le scannerizzo direttamente dalla stampa con uno scanner (ahimè) economico...infatti la qualità del file non è che sia eccelsa...
 
Alto