B&W Il presepe animato in....

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bentornato Michele!!! Lo scatto come hai detto te ha qualche problema: io taglierei l'"in" in basso e cercherei di correggere la prospettiva, nel possibile per domare l'impressione di "stortezza" della foto :)
 

MicheleM

PRO
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
730
Sesso
Maschio
Grazie...eh si la prospettiva era una delle cose che non andava appunto non sono riuscito a correggerla meglio di così. Anche io avevo pensato di tagliare in, poi l'ho lasciato! Per quanto riguarda il BN è tutto merito della nuova Olympus omd che una qualità assurda rispetto alla 1100d, non oso immaginare cosa accadrà quando monterò un obiettivo serio.
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Grazie...eh si la prospettiva era una delle cose che non andava appunto non sono riuscito a correggerla meglio di così. Anche io avevo pensato di tagliare in, poi l'ho lasciato! Per quanto riguarda il BN è tutto merito della nuova Olympus omd che una qualità assurda rispetto alla 1100d, non oso immaginare cosa accadrà quando monterò un obiettivo serio.
Hai impostato la fotocamera a scattare con qualche programma automatico in BN?!?!? :oldman::oldman:Allora ritiro quanto ho detto ahahahah
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ahahaha no no ho convertito in LR, i RAW che escono dalla macchina sono molto lavorabili e già molto contrastati!
;)
Comunque non so se hai saputo ma google ha reso gratuita la suite Nik Collection. Silver efex è fantastica per lavorare il BN. Ti permette di agire su regolazioni che Lightroom non ha
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
si ho letto questa cosa...infatti mi ero ripromesso di scaricare in questi giorni la suite prima che google ci ripensi.
scarica, scarica.....

Sulla foto ho poco da aggiungere, hanno già detto quasi tutto....
Sulla olympus invece... tanto....!
Come ti trovi? Hai visto che capacità di recupero che si hanno sulle ombre ?
Io mi ci sto divertendo tantissimo.
 

MicheleM

PRO
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
730
Sesso
Maschio
Sulla olympus...sono sconvolto dalla qualità sia sul recupero delle ombre che sulla ottima resa ad alti iso, il rumore non spappola il file anche a 6400 ISO presenta un ottimo dettaglio. Autofocus fulmineo, si può personalizzare ogni singolo parametro, il mirino ti consente di vedere già come sarà la foto consentendo di correggere già in fase di scatto l'esposizione! Io poi non ho notato tutta questa differenza di profondità di campo rispetto ad un aps-c, per me è minima..potrei elencare per ore i pregi di questa macchina! certo devo finire di leggere il manuale prima! Comunque poi ti contatto in privato magari per alcuni consigli.
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.437
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Per quanto riguarda il BN è tutto merito della nuova Olympus omd che una qualità assurda rispetto alla 1100d, non oso immaginare cosa accadrà quando monterò un obiettivo serio.
avrai grandi sorprese
ottima mirrorless:yes:
mi ero ripromesso di scaricare in questi giorni la suite prima che google ci ripensi.
fai in fretta prima che sia troppo tardi.

queste mirrorless sono uno spettacolo poi la olimpus e anche bella e con uno stabilizzatore da fare invidia a chiunque
poi non parliamo di nitidezza

Michele hai fatto un bell'acquisto;)
 
Alto