Il tramonto di Sackboy

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Qualche sera fa sono andato a fare una passeggiata in montagna cercando di sfruttare la luce del tramonto e ho portato con me un amico per fargli prendere un po d'aria buona...ecco la sua esperienza...:) (solo qualche scatto, gli altri su Flickr)

P.S. spero di aver beccato la sezione visto che in queste foto c'è un po' di tutto (paesaggi, still-life, animali...);)

sackboy.JPG
sackboy at sunset.JPG
sackboybeagle.JPG
sackboy fontana.JPG
 

Allegati

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
bella l'ideaaa!! bravo zero.. per la terza immagino che mentre scattavi il cane ha voluto rendersi partecipe.. :)

mi piacciono in particolare la prima e l'ultima..
ma il cane è tuo? si chiama uno? XD
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
No, guarda, il cane era lì e ci è venuto dietro per caso, poi mentre stavo fotografando sackboy alla fontana è venuto a bere e così ho approfittato volentieri!:)
Grazie per il passaggio!
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
bè è un bel beagle!! cmq Sackboy è davvero particolare..
avrei una domanda: ma nella prima foto il cielo è da ritenersi bruciato? o dato la pdc voluto un effetto del genere va bene? a me l'effetto piace.. non so se per un occhio più esperto invece c'è qualcosa che non va
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anche a me l'effetto piace e ti dico, ho rielaborato il file RAW (come faccio sempre) tenendo selezionato l'avvertimento per luci e ombre in maniera che quando si perde totalmente dettaglio, le zone troppo scure diventano blu e quelle bruciate rosse. In questo caso non mi segnalava luce bruciata, quindi tecnicamente va bene, è che il cielo in quella zona era molto chiaro e lo sfocato ovviamente ti fa perdere ulteriormente dettaglio. A qualcuno potrebbe non piacere ma io trovo gradevole il contrasto dello sfondo con la zona in primo piano ricca di dettagli.:)

P.S. il cane beveva senza mai alzare la testa, e per farlo girare verso di me ho dovuto fischiare come un guardiano di pecore!!:D
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
P.S. il cane beveva senza mai alzare la testa, e per farlo girare verso di me ho dovuto fischiare come un guardiano di pecore!!:D
ahahah infatti ha l'espressione che dice: " bè??? ora che mi hai fatto girare che vuoi????" XD
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie del commento Michele.;)
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Sulla prima trovo troppo scuro il mento di Sackboy:)
L'ultima mi piace più di tutte...molto carina quella in cui c'è anche il cane, più che altro per l'originalità :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie del passaggio Momox!;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie Fear, ne ho anche un'altra con il cane con una luce (e una posa del cane) un po' diversa....eccola qui:
sackdog.JPG
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
forse resta più particolare l'altra...
 
Alto