immagini dall'isola.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
era da un po che non ci facevo una visita all'isola di Pellestrina una lingua di terra che corre lungo la laguna veneta da Caroman a Santa Maria del Mare. Aspettavo una giornata un po nebbiosa o almeno foschiosa (si può dire foschiosa?? :dubbio: ) in quanto la mattina, almeno fino a mezzogiorno la luce penetrante, attarverso la nebbia, del sole illuminava in modo fantastico il circondario campagnolo di dove abito. Purtroppo nel primo pomeriggio è andata degradandosi per cui preso il vaporetto delle 14:00 e arrivato in isola era quasi del tutto scomparsa mentre il sole faceva bella mostra di se. Ma mi interessava fare comunque questa puntata in isola al fine di provare qualche scatto con la serie di filtri ND acquistati da poco.....e devo dire che l'ho trovato di una difficoltà estrema:D almeno da parte mia che era la primissima volta che mi cimentavo in scatti del genere.
Quelle che pongo alla vostra attenzione è una foto scattata verso le 15:30 circa quindi con il solo ancora bello alto, sviluppata in duplice versione cioè una a colori e l'altra in b&n con lo "stile" che oramai, cerco, di dare ai miei bianchi e neri cioè un aspetto molto grafico.
immagini dall'isola..... by Benedetto Restivo, su Flickr
immagini dall'isola..... by Benedetto Restivo, su Flickr
logicamente la location si presta molto per chi ama fotografare al tramonto per cui aspettatevi qualche scatto in tal senso.
Ah dimenticavo il filtro utilizzato per questo scatto è un ND 1000 della Rollei.
 
Ultima modifica:

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Alto