In attesa dei Fuochi.... :(

A

azi30

Ospite
Vi posto 2 scatti veloci fatti in attesa degli annuali fuochi d'artificio che si svolgono nella mia città a S.Pietro (peccato che sia stata una lunga attesa... quest anno non li hanno fatti...:((((( ma il cielo era bellissimo)..

IMG_2120_Firma.jpg

IMG_2131_Firma.jpg
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Allora la prima foto...boh nn mi dice granchè, forse avresti potuto aumentare i tempi di scatto e far uscire le scie luminose anche delle macchine e de poi ho la sensazione che è inclinata a destra un pochino.
La seconda mi piace di piu anche se la composizione non è granchè, gli scogli sotto fuori fuoco non hanno molto senso nello scatto. E' stupendo invece il riflesso della barca sull'acqua. Se l'hai croppata magari prova a darle un taglio differente cercando di decentrare la barca e ricorda che l'orizzonte è meglio metterlo su una delle linee dei terzi orizzontali. Carlo Docet ;) (nell'ultima puntata di P2L).
Ciao ciao!!.-D
 
A

azi30

Ospite
Grazie x il passaggio.
che dire.... nella prima quel poco che c'era da guardare erano i colori del cielo contrastati dalle nubi grigie (ero senza cavalletto).
Nella seconda ovviamente quello che c'è da vedere è proprio il riflesso... che se noti è anche la parte "più a fuoco".
Se non avessi avuto il problema di fare stare tutto il riflesso nella foto non avrei di certo composto cosi o meglio avrei avuto miliardi di possibilità ma....
Per quanto riguarda i terzi l'orizzonte è bene posizionarlo 1/3 in alto o 1/3 in basso prediligendo di dare + importanza al mare o al cielo... Ora io non sono andato a vedere col righello ma a occhio e croce direi che ci siamo.

X la cronaca nessun crop o modifica in PP.. (apparte la cornice ovviamente) ;))
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Nulla prima c'è un bel cielo che non è stato sfruttato. L'attenzione viene posta tutta sulle luci che non sono granchè. Inoltre c'è un flare a sinistra.

La seconda sono molto belli i riflessi sull'acqua, ma il fuori fuoco degli scogli risulta fastidioso
 
Alto