Info qualità fotografie

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti ragazzi avrei un paio di info da chiedere ai piu esperti:
1) Quando scatto con la mia fotocamera noto, quando vado a zoommare sul monitor del pc, una grana particolarmente evidente sopratutto sui colori scuri (sul nero è proprio molto evidente) anche a ISO100.
2) Sempre andando a zoommare noto poca nitidezza dei contorni.
Questo è una rottura di scatole perchè poi in PP devo stare a sbattermi abbastanza per cercare di ridurre queste cose...
Premettendo che purtroppo ho ancora il 18-55 is...e una eos 450D voi pensate che acquistando un obiettivo piu performante dovrei risolvere? La grana non dovrebbe essere una questione di sensore?
Grazie mille


Vi allego un crop di una foto scattata questa mattina. Niente post produzione. Ho solo aumentato 1 pochino l'esposizione.



Ecco i dati di scatto:
EOS 450D ISO 100 55m f5.6 1/160
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Per avere immagini più nitide dovresti usare un treppiede, sempre. Avere un sensore (reflex) migliore e un obiettivo molto buono.
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
daccordo per il cavalletto...ma questa foto è stata scattata a 1/160 f5.6...tempo e apertura non critici. Ad esempio col mio 50 f1.8 se scatto a 1.8 noto una certa morbidezza nei contorni che poi chiudendo il diaframma scompare.
Inoltre avendo scattato a iso 100 di giorno...non vedo il motivo di questa grana. Vedo foto scattate con compatte che non presentano questi problemi...
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Carica l'immagine qui: http://i.imgur.com
cosi come è uscita dalla macchina, eri all'interno o all'esterno?
 
Alto