Knife Rescue

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Questo oggettino mi ha ispirato per questo scatto ma non so quale tra le 2 opzioni è quella riuscita meglio...

A voi C&C!!



 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
La prima. Nella seconda foto la conversione in BN è troppo piatta e non valorizza l'oggetto.
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
così?

 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
L'ultima che hai postato è la migliore, perchè secondo me, è necessario del contrasto tra il colore del piano e quello dell'oggetto ;)
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
L'ultima che hai postato è la migliore, perchè secondo me, è necessario del contrasto tra il colore del piano e quello dell'oggetto ;)
grazie del passaggio :)
 

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
Decisamente meglio la terza imho ovviamente.. Bravo Matteo!
 

lucamart

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
216
Il coltello secondo me andrebbe sempre fotografato aperto , cosi' non mostra tutta la sua forza, tra' l'altro la lama satinata non era troppo difficile da fotografare a differenza di quelli a specchio. Su questa forma a V la punta e' irrimediabilmente sfuocata sia per il punto di vista che ne riduce la PDC sia per il diaframma. oppure costruire uno sfondo che te lo isoli meglio , fatta al volo con il jpg

BedCo.jpg
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Il coltello secondo me andrebbe sempre fotografato aperto , cosi' non mostra tutta la sua forza, tra' l'altro la lama satinata non era troppo difficile da fotografare a differenza di quelli a specchio. Su questa forma a V la punta e' irrimediabilmente sfuocata sia per il punto di vista che ne riduce la PDC sia per il diaframma. oppure costruire uno sfondo che te lo isoli meglio , fatta al volo con il jpg

Vedi l'allegato 17349
Non mi convince, è troppo da "immagine raffigurativa per sito di vendita"...
Che non è a fuoco la punta lo so, non mi interessava metterla totalmente a fuoco ma volevo evidenziare la zona centrale con il simbolo e se guardi attentamente noterai che nemmeno il fondo dell'impugnatura è totalmente a fuoco ;)
 

lucamart

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
216
Bah la tua delucidazione non mi convince , siamo in Still Life , la fotografia per antonomasia riferita alla pubblicita' , poco puo' essere lasciato al caso .
Se volevi evidenziare il particolare , allora hai sbagliato il punto di vista e l'illuminazione, se volevi rappresentare bene il coltello , se metti legno su legno , capisci che non stacca parte dell'oggetto, da qui la necessita' della colorazione parziale . NOn ti conveniva cambiare il piano di appoggio? Tutto IMHO logicamente.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Concordo con lucamart! :)
Io forse avrei fatto tutto a colori, coltellino nella stessa direzione della texture del tavolo e avrei cercato di valorizzare il simbolo che volevi...
Questa, vista la "non ricercatezza" di luce, pdc e compo la vedrei meglio in oggetti ;)
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Concordo con lucamart! :)
Io forse avrei fatto tutto a colori, coltellino nella stessa direzione della texture del tavolo e avrei cercato di valorizzare il simbolo che volevi...
Questa, vista la "non ricercatezza" di luce, pdc e compo la vedrei meglio in oggetti ;)
La prima immagine del post è tutta a colori ;) non è nella stessa direzione della texture del tavolo apposta dato che andavano a confondersi poi le righe tra oggetto e legno e diventerebbe poi un piano unico (anche se i colori non sono uguali)
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Per la locazione del post chiedo scusa :(
Aries Mu lo puoi spostare in OGGETTI ??

Grazie :)
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Il coltello secondo me andrebbe sempre fotografato aperto , cosi' non mostra tutta la sua forza, tra' l'altro la lama satinata non era troppo difficile da fotografare a differenza di quelli a specchio. Su questa forma a V la punta e' irrimediabilmente sfuocata sia per il punto di vista che ne riduce la PDC sia per il diaframma. oppure costruire uno sfondo che te lo isoli meglio , fatta al volo con il jpg

Vedi l'allegato 17349
Poi mi spieghi anche il riflesso sotto è :eek:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
La prima immagine del post è tutta a colori ;) non è nella stessa direzione della texture del tavolo apposta dato che andavano a confondersi poi le righe tra oggetto e legno e diventerebbe poi un piano unico (anche se i colori non sono uguali)
Sisi lo so... :) quello che ho scritto è come l'avrei fatta io probabilmente.. lucamart giustamente ha pensato a qualcosa di pubblicitario visto che lo still life ha soprattutto questo scopo.. per questo ti ho detto che era meglio su oggetti ;)
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Ops..sorry :(
Ma va benissimo quello che ha detto lucamart ! siamo quì per imparare no :) ;)
 
Alto