B&W La finestra del tempo

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A voi una foto che mi piace molto...post pesante e "ragionata", ci ho perso un po' di tempo...spero piaccia anche a voi.
La piazza principale di Arezzo immortalata dalla finestra del bagno di un bar sotto le logge Vasari :p.
Purtroppo per quanto correggessi la prospettiva, non sono riuscito a "prospettarla" correttamente...
La finestra del tempo by Andrea Serafini, su Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
La pp non mi dispiace come pure la distorsione che poi in fin dei conti colpisce solo la finestrella in primissimo piano mentre la "veduta" mi sembra corretta, quello che invece mi dà più noia è il taglio delle ante della finestrella, se è un crop prova ad allargare un pochino, ma credo che te le sia mangiate con i tentativi di correzione prospettica :)
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Andrea questa è proprio una bella foto :)

mi piace molto anche la conversione, bravo ;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La pp non mi dispiace come pure la distorsione che poi in fin dei conti colpisce solo la finestrella in primissimo piano mentre la "veduta" mi sembra corretta, quello che invece mi dà più noia è il taglio delle ante della finestrella, se è un crop prova ad allargare un pochino, ma credo che te le sia mangiate con i tentativi di correzione prospettica :)
Grazie Roberto...in realtà manca solo un pezzettino in basso dove diventa scuro e non ci avevo nemmeno fatto caso. Ho tagliato io perché non mi piaceva come proseguiva in basso il radiatore che si intravede sotto la finestra.
Andrea questa è proprio una bella foto :)

mi piace molto anche la conversione, bravo ;)
Attilio, mi fa davvero piacere leggere le tue parole e non ti nascondo (ma te ne sarai accorto) la tua influenza sulla post dello scatto. Ho applicato anche una leggera seppiatura sulla finestra e sulle logge che si intravedono, mantenendo in bianco e nero la scena nella piazza...ho voluto sperimentare un po'
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Una bellissima foto Andrea...Complimenti anche per la pp!!!
Peccato per la macchina,perchè sembra una scena d'altri tempi,dove tutti andavano a piedi ..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Una bellissima foto Andrea...Complimenti anche per la pp!!!
Peccato per la macchina,perchè sembra una scena d'altri tempi,dove tutti andavano a piedi ..
Hai ragione!! Ma a questo si rimedia...chiamo il carrattrezzi e la faccio portare via :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Andrea bravo
una bella foto con annessa p.p.:yes:
Uelà!!! Oggi festeggio...Attilio e Alberto che mi danno l'OK sulla post :festa:


...le legnate prese via via comincano a dare i frutti, grazie per i vostri commenti e spiegazioni sempre esaustivi ;)
 

romeo87

Maestro
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
372
Foto davvero bellissima, complimenti.
Come chi mi ha preceduto, consiglio di clonare la macchina, sembra veramente una foto ottocentesca...per il resto, bella bella bella
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Foto davvero bellissima, complimenti.
Come chi mi ha preceduto, consiglio di clonare la macchina, sembra veramente una foto ottocentesca...per il resto, bella bella bella
Grazie mille!!! Devo dire che la macchina ha comunque un ruolo all'interno della foto: visto anche l'abbigliamento delle persone non sarebbe possibile scambiarla per una foto antica...anche con la post (leggera seppiatura alla cornice e bianco e nero puro sulla piazza) ho cercato di rendere quasi l'idea di "uno sguardo al presente dal passato" :giggle:



....giuro che non mi drogo :p
 
Alto