La mia prima Lattea - non so se esserne soddisfatto

Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutti...Oggi propongo la mia primissima Via Lattea Canon 1100D + Canon EF-S 10-22 f3.5-4.5, scatto da 30 secondi f3.5 ISO 3200, non siate clementi ma dateci dentro con le critiche... taggo @Astrometeo
Ne ho viste davvero di migliori per questo non so se ritenermi soddisfatto ma tenendo conto dell'attrezzatura che possiedo non so se avrei potuto far di meglio, aspetto le vostre critiche per migliorare.
In entrambe le foto ho utilizzato un plig in di photoshop per la risuzione del rumore, ma nella seconda foto ho spinto un pò di più...Che ne dite?
Edit: ho effettuato una nuova Post Produzione e questa è la mia ultima versione
Cliccha per ingrandire
1.

www.facebook.com/francesco.traficante.foto
 
Ultima modifica:

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Mi astengo dal giudizio in quanto sono più o meno al tuo livello come equipaggiamento ma non ho mai provato una foto del genere, per cui non so cosa si possa ottenere di meglio. A me non sembrano male, non vedo nemmeno una grossa differenza tra le 2.
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Nemmeno io sono un esperto del genere, però ti posso dire che la foto a me piace molto, e che preferisco decisamente la prima con più rumore :) Secondo me puoi ritenerti soddisfatto, anche se non bisogna mai smettere di tentare di migliorarsi :)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Nemmeno io sono un esperto del genere ma la foto mi piace parecchio, secondo me è ben riuscita.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
... a me piacerebbe anche vederle.....^_^ controlla i link Francesco ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Che strano, non si vedono più...le avevo viste prima dal tablet ma non avevo voluto commentare perchè le volevo prima rivedere al pc....

A quanto ricordo dalla visione del tablet la prima era buona e anche particolare, quindi ci stava...la seconda invece a mio avviso era troppo calcata come riduzione rumore che non solo aveva spappolato un po' tutto, ma aveva anche eliminato molte stelle credendole rumore...secondo me in questo genere di scatti la riduzione rumore è molto delicata, non a caso spesso si ricorre a complessi sistemi di scatto, come l'uso del dark frame e del flat.
Non so se l'hai fatto, ma in questo tipo di foto è sconsigliato fare il NR in macchina, ma anzi è meglio fare il (o anche "i" al plurale) dark frame manualmente...
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Bella quest'ultima versione!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Secondo me è un ottimo tentativo! :D
Però non capisco quando dici che non hai inquinamento luminoso.. io lo vedo e parecchino e qua e là vedo troppe dominanti viola, ma è una cosa personale ;)
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Secondo me è un ottimo tentativo! :D
Però non capisco quando dici che non hai inquinamento luminoso.. io lo vedo e parecchino e qua e là vedo troppe dominanti viola, ma è una cosa personale ;)
Grazie mille. Bhè ho visto altre foto anche molto più professionali dellla mia con molto più inquinamento luminoso, per questo parlavo di "inquinamento quasi pari a zero", non mi sembra eccessivo ma nemmeno inesistente ;)
 
Alto