Lens Pen

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
ragazzi..un fotografo mi ha vivamente sconsigliato l'uso della lens pen in quanto rovina l'anti riflesso della lente..che dite a riguardo?..mi ha detto di usare esclusivamente le pezze per occhiali dopo aver rimosso evantuali "rocce" con un soffietto!

ps ho provato il 50 mm f/1.8...MAGNIFICO! :p

ANDRE
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Un panno in microfibra può esser utile?
Mi è venuto in mente che per pulire i vetri delle finestre si utilizza anche della carta da giornale, può essere un rimedio anche per le lenti ??
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Mark il 02 aprile 2011, 15:07
Un panno in microfibra può esser utile?
Mi è venuto in mente che per pulire i vetri delle finestre si utilizza anche della carta da giornale, può essere un rimedio anche per le lenti ??
In questo topic abbiamo già parlato della pulizia.

Il Lens Pen non lo uso, ma sono milioni di persone che lo usano abitualmente e non ho mai sentito nessuno lamentarsi di problemi. Comunque la migliore cosa è mettere un filtro UV o un filtro neutro così si proteggere sempre la lente.
 

SasaNano

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
110
Località
Settimo Torinese (TO)
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
... anche io mi trovo molto bene con la lens pen pagata 4€... Per ora ho trovato solo aspetti positivi... Se noterò qualche problema vi avviserò subito in modo da organizzare un falò con tutte le nostre lens pen!!!:flame:

Il mio fotografo di fiducia dice che l'importante è non toccare mai la punta della penna con le dita e tenerla pulita con un pennellino, in modo da non far depositare polvere che potrebbe rigare l'obiettivo. :libro:
 

SasaNano

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
110
Località
Settimo Torinese (TO)
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Alto