L'imbucato alla festa

Barone

Apprendista
Registrato
30 Settembre 2013
Messaggi
3
Sesso
Maschio
Ciao a tutti/e,
mi chiamo Roberto, sono un non-più-giovane di quasi 34 anni :) ed abito in provincia di Reggio Emilia.
Ho da tanto tempo la passione per la fotografia (diciamo dal 2002 quando ho preso la mia prima compatta) anche se non l'ho mai portata "al livello successivo", limitandomi alle classiche foto ricordo o poco più.

Nel tempo ho avuto modo di scattare con compatte, bridge e reflex, fino ad arrivare ad oggi in cui sono entrato in possesso di una Olympus E-PL5 con obiettivo kit (che è poi causa anche del titolo della discussione :D) con la quale vorrei provare a migliorare un po' la mia tecnica (anche per le semplici foto ricordo) e a fare foto un po' più "ragionate".

So che questo è un forum incentrato prevalentemente sulle reflex, ma ho visto che comunque c'è una bella sezione foto dove non mancano mai i commenti, inoltre sembrate tutti abbastanza affiatati e spero quindi che in qualche modo troviate il tempo di commentare anche le mie e farmi capire dove sbaglio, dove ci prendo e dove avrei potuto fare meglio.

Che altro dire, al momento sto leggendo "Il libro della fotografia digitale" di Scott Kelby e mi hanno regalato anche "L'occhio del fotografo" di Freeman, sono un cane anche con Lightroom (quindi magari vi chiederò qualche consiglio anche su questo :p) e poi direi che mi sono dilungato fin troppo, quindi spero a breve di poter postare qualche foto per avere i vostri pareri.

A presto :)

P.S. Ci sono altri che scattano con una Pen?
 

jjsimy

Maestro
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
374
Località
Casorate Sempione (VA)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Ciao Roberto, benvenuto!!
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Benvenuto! :ciao:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ciao Roberto!

Di "Pen" credo non se ne contino, ma siamo tutti un po' ibridati e nessuno tiene alta la bandiera delle reflex per ottusaggine o partito preso.
Anche questo rende P2L speciale, i fan boy li spariamo a vista ;)

Noto con estremo piacere che dimostri già l'intelligenza di studiare, piuttosto che ricorrere alle spese pazze nella speranza di diventare senza sforzi il nuovo McCurry :p

Posso solo accoglierti con i migliori auspici, perciò benvenuto e ad maiora :birra:
 
Alto