Lince

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Vi propongo un primo scatto catturato sabato al Parco Natura Viva di Bussolengo
Prima di commentare nel bene o nel male, tenete presente che ho scattato attraverso un pannello di plexiglass.
Grazie! :fischietta:


IMG_1121 di kemper71, su Flickr
 

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
Alla faccia del plexiglass. Io non lo noto minimamente che l'hai scattato atraverso il plexiglass. Sembra quasi che tu l'abbia trovata chi sa dove allo stato brado.
Mi piace molto, io forse avrei inquadrato ho un pelo più su o con una lunghezza focale un pelo più lungo giusto per togliere quel dettaglio iniziale delle gambe anteriori. Ma questo è un mio punto di vista, forse sbaglio anche :)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Grazie ad entrambi .... ho avuto la fortuna di trovare un plexiglass piuttosto pulito, soprattutto anche x il fatto che scattavo da una posizione + bassa rispetto al felino (rischio di distorsioni o colorazioni strane)

Vi propongo un secondo scatto: stesso soggetto, stessa posizione di scatto ma con inquadratura + aperta

Grazie!


IMG_1115 di kemper71, su Flickr
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Alla faccia del plexiglass. Io non lo noto minimamente che l'hai scattato atraverso il plexiglass. Sembra quasi che tu l'abbia trovata chi sa dove allo stato brado.
Mi piace molto, io forse avrei inquadrato ho un pelo più su o con una lunghezza focale un pelo più lungo giusto per togliere quel dettaglio iniziale delle gambe anteriori. Ma questo è un mio punto di vista, forse sbaglio anche :)
ahaha è la stessa cosa che ho pensato io appena ho visto le foto :)
Complimenti
 

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
Bellissimo anche il secondo. Mene sto innamorando di questa lince :p
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Bellissimo anche il secondo. Mene sto innamorando di questa lince :p
...e vista dal vivo è quasi ipnotica ;)
Il "ParcoNaturaViva" di Bussolengo è un'ottima palestra x qualsiasi tipo di scatto naturalistico
 

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
...e vista dal vivo è quasi ipnotica ;)
Il "ParcoNaturaViva" di Bussolengo è un'ottima palestra x qualsiasi tipo di scatto naturalistico
Mi piacerebbe visitarlo, sicuramente visitero dei parchi in zona anche perchè sto cercando di organizarmi per un bel safari in Sud affrica dove mi piacerebbe provare a fare qualche scatto naturalistico e anche paesaggistico ovviamente. Ma in ogni caso prima voglio esercitarmi il più possibile su degli animali che so di trovare nei parchi :p
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Tecnicamente ancora non posso dire niente (sono novellina :timido:).. ma a gusto personale questa foto mi piace un sacco!!!
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Tecnicamente ancora non posso dire niente (sono novellina :timido:).. ma a gusto personale questa foto mi piace un sacco!!!
Grazie Fedra ... anche se non sei padrona della tecnica (non posso dirlo nemmeno io) il fatto che apprezzi gli scatti mi dimostra che sono sulla strada giusta
;)
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Apperò! Nella seconda però applicherei un filtro di contrasto leggero...In ogni caso sono molto belle. ;)
 

simdieci

Maestro
Registrato
30 Luglio 2011
Messaggi
154
Località
Roma
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
ottimo scatto nonostante il plexiglass (che non si nota)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi x tutti i complimenti .... o ho avuto un buon "fattore C" nel fare questo scatto o comincio a capirci qualcosina di più su come si scatta
;)
 
Alto