luna di giorno

Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
per provare il 300mm ho fatto un paio di foto alla luna in pieno sole.
poi ho esagerato con la PP ;) :

questa si potrebbe intitolare "tanto rumore per nulla"



questa.....boh:

 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao,

ti volevo chiedere, come mai non hai utilizzato un f più basso e/o un iso più elevato?

Forse si potevano ottenere risultati ancora migliori.

Sia chiaro, non è una critica, ma una richiesta di spiegazioni! :D
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
Ciao,

ti volevo chiedere, come mai non hai utilizzato un f più basso e/o un iso più elevato?

Forse si potevano ottenere risultati ancora migliori.

Sia chiaro, non è una critica, ma una richiesta di spiegazioni! :D
mah...forse avrei dovuto usare addirittura una f più alta per i dettagli. per la iso mi sembra già troppo chiara così.
comunque.....boh, sto facendo prove e tentativi: magari ho delle convinzioni sbagliate che spero di risolvere con l'aiuto di tutti
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ciao,

ti volevo chiedere, come mai non hai utilizzato un f più basso e/o un iso più elevato?

Forse si potevano ottenere risultati ancora migliori.

Sia chiaro, non è una critica, ma una richiesta di spiegazioni! :D
Scusa Jot ma Magnetic Man dice di aver scattato in pieno sole, le indicazioni che dai tu (apertura diaframma e ISO alti) semmai sono più appropriate per situazioni di scarsa illuminazione...piuttosto avrebbe potuto provare a chiudere maggiormente il diaframma aumentando i valori di f, per provare a guadagnare un po' di nitidezza...
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Scusa Jot ma Magnetic Man dice di aver scattato in pieno sole, le indicazioni che dai tu (apertura diaframma e ISO alti) semmai sono più appropriate per situazioni di scarsa illuminazione...piuttosto avrebbe potuto provare a chiudere maggiormente il diaframma aumentando i valori di f, per provare a guadagnare un po' di nitidezza...
Ok...ho detto una c....ta! :)

Ho focalizzato l'attenzione sulla seconda fotografia, molto scura ignorando totalmente il sole. Insomma, la seconda, nella mia "follia" era di notte! :specchio:
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
Ok...ho detto una c....ta! :)

Ho focalizzato l'attenzione sulla seconda fotografia, molto scura ignorando totalmente il sole. Insomma, la seconda, nella mia "follia" era di notte! :specchio:
ma no. ti ho indotto in errore io e l'avevo capito che ti aveva tratto in inganno: la seconda è solo una PP mooolto spinta
 
Alto