Luna

Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, si può chiamare paesaggio? Che ve ne pare di questa luna? Io personalmente sono molto fiera e l'ho messa come desktop sul pc, ma vi prego, aspetto le vostre sincere oppinioni e consigli perchè se mi ditte che fa schiffo la levo subito.

 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ciao Catrinel, ben ritrovata. Lo scatto non è male, forse ridurrei un po' le luci per recuperare più dettagli ;)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.879
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
mi piace il dettaglio ottenuto ma il colore lo vedo poco naturale hai fatto qualche ritocco oppure era proprio così?
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
ciao ragazzi, manco da un po' e non so più usare il forum, ho provato a citare ma non sono riuscita, quindi rispondo così #gabepix, ho perso il raw, non mi spiego come ma non c'è l'ho più, ma mi ricordo di aver già reccuperato, ufffa. #bobol credi che la dovevo fare più fredda ? Non ho inervenuto troppo anche perchè non ne capisco tanto di astri e solo un po' di camera raw, reccupero dei bianchi e neri e un filtro di nitidezza.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Non fa schifo, manca solo un po' di dettaglio..;)
 
S

supermariano81

Ospite
non la vedo come un vero e proprio paesaggio, manca di dettaglio ma credo si tratti di un crop (vedi anche luna un po' troppo seghettata sui bordi)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Oltre al recupero dei bianchi e dei neri, se agisci sui valori tonali puoi ottenere un risultato migliore ;)



Puoi ulteriormente giocare con la saturazione, riducendola un po', per poi dare un maggiore contrasto per evidenziare meglio i crateri.
Ciao;)
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Grazie Zero, guardando la versione di Gabe, capisco di cosa stai parlando, e vero mariano è un crop, ho scattato con 200mm ma mi sembrava molto piccola, allora ho croppato, grazie Gabe, sei sempre un mago :adora:... Sembra un altra foto:applauso:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.879
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
#bobol credi che la dovevo fare più fredda ? Non ho inervenuto troppo anche perchè non ne capisco tanto di astri e solo un po' di camera raw, reccupero dei bianchi e neri e un filtro di nitidezza.
....la mie era solo una considerazione visto che di solito la luna è bella bianca, ma ci sono situazioni in cui assume colorazioni particolari, e questo può essere il tuo caso ;)
 

vincenzopapa

Appassionato
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
59
Località
Giugliano
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
io sono tendenzialmente contrario alla troppa PP...
per me va bene così...
solo un po' più giù le luci sulla luna, ed un po' più su quelle sul cielo nero, ISO permettendo!
 
Alto