Ma perchè i 24-70..

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
sinceramente non ho mai capito perché non metto lo stabilizzatore su tutti gli obiettivi >50mm.Poi sta all'utente decidere se attivarlo o meno.

Anche se diciamo che a 70mm con alla luce del sole si riesce ancora a fotografare a mano libera.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
beh, il 24-105 f/4 è stabilizzato, il 100 Macro f/2.8L è stabilizzato (addirittura ha lo stabilizzatore ibrido), due versioni del 70-200 (f/2.8 e f/4) sono stabilizzate, lo STRATOSFERICO 200 f/2 è stabilizzato, il 300 f/2.8 e il 400 f/2.8 sono stabilizzati, e potrei continuare...! tornando "on topic", forse il 24-70 non lo è per motivi progettuali o di peso, nonchè di costi di produzione/vendita... ovviamente, le mie sono solo ipotesi, non sono certo un ingegnere Canon! :-p

ciao!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe il 24-70 è un f/2.8 zoom...già come obiettivo non è per niente piccolo e non pesa una piuma..figuriamoci se dovesse essere pure stabilizzato! E poi..il costo che avrebbe sarebbe fuori mercato...sai la gente sarebbe disposta a spendere 2000€ per un 70-200 f/2.8 is ma non credo che lo sia per un 24-70 =P
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
@ antonio: ma attivazione a parte, potrebbero benissimo fare la versione A stabilizzata e la versione B non stabilizzata, con la relativa differenza di prezzo! Mica non si è mai vista questa cosa, quanti obiettivi ci sono in versione stabilizzata e non!

@ aries mu: ad un certo punto temevo che fossi andato avanti all'infinito con tutta la lista degli obiettivi stabilizzati! No ragazzi ma il peso non può essere! Ma li aveti mai pesati i bianconi, i 400 i 500 i 600 mm! Io NO! Ma non danno la sensazione di essere obiettivi leggeri! E vogliamo parlare di tokina che fa i carriarmati! Mica tokina si è mai fatto lo scrupolo di fare obiettivi leggeri!

@doppiaD: Il discorso sui costi può anche starci, ma come dicevo si possono sempre fare due versioni, e comunque tieni persente (ti parlo di nikon) che ci sono tantissimi obiettivi STABILIZZATI che costano meno di 400 o anche meno di 300 euro. Quanto può mai costare questa stabilizzazione 70 - 80 euro?

Bisogna indagare
 
Alto