Magic Lantern Firmware 2.3

brutale910s

Maestro
Registrato
3 Febbraio 2012
Messaggi
430
Sesso
Maschio
Qualcuno di voi ha installato il nuovo magic lantern? Ha molte funzionalità nuove :
  • Misuratori audio on-screen
  • Controllo manuale del guadagno senza AGC
  • Zebra stripes
  • Fattori di crop personalizzabili per i formati 16:9, 2.35:1, 4:3 e tutti gli altri
  • Controllo della messa a fuoco e del bracketing (utile anche solo per la fotografia HDR, grazie allo scatto in bracketing maggiore di 3 esposizioni)
  • Motion detection
  • e molto altro!
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
L'ho solo scaricato qualche giorno fa ma non l'ho ancora installato. :)
 
R

red.wolf

Ospite
scaricato e installato ieri. per adesso ho fatto solo un paio di video di prova con la 50D (giusto per provare, anche se non mi servirà questa funzionalità). attualmente mi sto studiando il manuale d'uso per testare le varie funzionalità che mi potranno servire
 
R

red.wolf

Ospite
funziona più o meno così, devi seguire anche un paio di indicazioni che trovi sul sito (installa guide) e non avrai problemi. funziona solo su 5Dmk2, 50D, 60D, 500D, 550D, 600D
 
R

red.wolf

Ospite
..nel frattempo ho testato alcune funzionalità che mi interessavano: il bracketing è un'opzione utilissima e funziona alla perfezione, l'intervallometro programmabile per timelaps altrettanto anche se gli scatti aumentano a migliaia alla volta :dubbio:ho provato anche la funzione video con FPS override in alternativa, questa permette di avere il timelaps registrato direttamente sulla scheda, si preserva la vita dell'otturatore e dello specchio, ma in compenso ciuccia tanta di quella batteria che bisogna tenerne conto per riprese di una certa durata.....
 

Dunce88

Maestro
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
441
Località
Tradate
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
qualcuno gentlmente mi può spiegare cos'è e i reali vantaggi? ho una 50d!
vedo che si parla di video? presumo che però per l'audio devo usare un microfono esterno, giusto?
oltre ai video cosa offre?
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
qualcuno gentlmente mi può spiegare cos'è e i reali vantaggi? ho una 50d!
vedo che si parla di video? presumo che però per l'audio devo usare un microfono esterno, giusto?
oltre ai video cosa offre?
nel tuo caso che hai una 50D è utilissimo, ti da la possibilità di fare video, hrd time lapse, e tante piccolezze che mancano!
 

Dunce88

Maestro
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
441
Località
Tradate
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
ho provato a installarlo ma al momento non ci ho capito molto, domani vedrà di leggere la guida. ma per li hdr li compone gia in macchina o scatta le varie foto e poi le unisco io in pp?
 
Alto