Manfrotto compact... Che ne pensate???

Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Premetto che utilizzo molto poco il treppiede e di solito per fotografare paesaggi notturni, per fare foto di gruppo o registrazioni video.
Ho una canon 1100d con obbiettivo 18-55 quindi non è eccessivamente pesante... insomma a me di questo treppiede interessa il rapporto qualità prezzo, un Manfrotto con 59 euro mi sembra un buon prezzo e per l'utilizzo che ne devo fare io anche di buona qualita...
e964d90c11d0b76b39ac53575faf010f.jpg
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
E' quella testa che non mi convince molto , l'ho visto in un centro commerciale e mi sembrava poco stabile. Provalo portati la macchina e installala sul tre piedi . Prova tutte le angolazioni se non si muove è tuo :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
se non si muove cosa? il treppiede? che intendi per muoversi se stringi i fermi come può muoversi?
Grazie mille per il consiglio...
Esatto se non si muove la macchina !! Quella testa non mi convince prova a montargli su la tua macchina inclinarla in basso o in alto lasciala su qualche minuto e controlla se non si muove !! Penso che un giorno vorrai compare degli obbiettivi con una focale più lunga o comunque sia diversi da quello che hai potrebbero pesare di più e ho paura che quella testa non regga tanto peso con angolazioni accentuate .
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
dopo quando comprerò un teleobbiettivo e noto che non regge o lo utilizzo solo con il 18-55, oppure lo regalo a mio fratello che lo utilizza con la compattina...ora poverino ha un treppiede di quando si è sposato mio padre quindi 30 anni fa:oldman: , però fa il suo modesto dovere...

Edit: comunque anche installando un 75-300 ci sono nei pesi massimi dichiarati dalla casa, perchè il corpo macchina 495g più obbiettivo 480g siamo a quota 975g :) chissà poi se realmente regge...Ne dubito...
 
Alto